Potrebbe finalmente concretizzarsi la prossima estate uno dei tormentoni di calciomercato delle ultime stagioni, cioè il passaggio di Alberto Aquilani alla Juventus e nello stesso tempo la Juve potrebbe liberarsi di Felipe Melo, un acquisto sicuramente sciagurato per in un’ottica costi/benefici. Lo stesso si può dire di Aquilani, strapagato dal Liverpool di Benitez ma mai incisivo anche se va considerato che Alberto è stato a lungo fuori per infrotunio (proprio le non perfette condizioni fisiche hanno impedito l’esplosone del centrocampista romano negli ultimi anni).
Juventus e Liverpool, secondo quanto riporta Tuttosport si starebbero convincendo che scambiando i fattori il risultato sarà differente, si sa, a volte le condizioni ambientali fanno miracoli.
Melo a in inghilterra (dove ha anche l’Arsenal come estimatrice) potrebbe tornare il centrocampista tenace visto alla Fiorentina e Aquilani a Torino sprigionare tutto il suo talento… Entrambi i giocatori sono stati pagati più di 20 milioni e difficilmente troverebbero acquirenti per quelle cifre quindi lo scambio sembra essere una soluzione adeguata per non vedere svalutarsi il capitale investito.