CALCIOMERCATO INTER – L’Inter vince ma cambia. È questo il motto del club nerazzurro che punta all’innesto, subito, di forze fresche, per provare ad aprire un ciclo europeo e mondiale. Serve ringiovanire una squadra che ha un’età media piuttosto alta. Si partirà dalla difesa. In arrivo Castellazzi (operazione non in ottica di ringiovanimento) che prenderà il posto di Francesco Toldo, in dubbio sul suo futuro. Ad Appiano Gentile si vedranno anche Bonucci e Ranocchia con quest’ultimo parcheggiato a Bari almeno fino al prossimo gennaio per farlo recuperare dal grave infortunio subito. A centrocampo si punterà al grande colpo.
Partiranno Quaresma (magari al posto di Veloso dello Sporting) e Muntari, e arriverà uno fra Gerrard e Mascherano. Il nazionale inglese è il grande sogno di Massimo Moratti. L’Inter, con la vittoria della Champions League, ha guadagnato in appeal ed ogni giocatore del pianeta sogna ora di giocare nella Milano nerazzurra. Il capitano del Liverpool ha mandato più volte segnali di incertezza e se vi sarà la possibilità Moratti proverà il colpaccio.
Più semplice invece arrivare a Mascherano, mediano argentino dei Reds. Insieme a Cambiasso formerebbe una diga insormontabile a centrocampo utilissima per continuare a mantenere il 4-2-3-1 di stampo mourinhano. Sempre rimanendo sulla mediana, seguito anche Diaby dell’Arsenal 24enne di 1,90 m clone di Patrick Vieira. Sull’esterno sinistro si segue con attenzione Bastian Schweinsteiger, centrocampista offensivo del Bayern Monaco, e piace anche Juan Manuel Vargas, nazionale peruviano in partenza da Firenze.