Anche in casa Milan sembra si muova qualcosa sul fronte mercato. Dopo l’annuncio di Berlusconi «Potremmo acquistare una star» non è da escludere l’arrivo di qualche pezzo forte a Milanello. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, i rossoneri starebbero lavorando principalmente su tre piste brasiliane oltre naturalmente all’innesto dei giovani della Primavera. Si partirà da Hernanes, centrocampista del San Paolo seguito ormai da più di un anno. Un’operazione portata avanti da Leonardo che potrebbe chiudersi definitivamente la prossima estate. Hernanes rappresenta il sostituto ideale di Pirlo e potrebbe giocare da interno destro nel 4-2-1-3 di stampo berlusconiano.
Novità anche per il registra bresciano, che qualora dovesse arrivare il centrocampista verdeoro, potrebbe traslocare più avanti, in posizione da trequartista, dietro al trio d’attacco Borriello-Ronaldinho-Pato. Non è la prima volta che il metronomo staziona sulla trequarti visto che già Lippi lo ha sperimentato con buoni risultati in quel ruolo. Il vice-Pirlo potrebbe essere un altro brasiliano, il 21enne talentuoso del Santos Paulo Henrique detto Ganso.
Attenzione anche al fenomeno del Lille Hazard che in settimana si è offerto al club di via Turati. Infine il reparto avanzato. Huntelaar potrebbe fare le valigie in caso si presentasse un club con 15 milioni di euro ed in questo caso il Milan potrebbe tornare a seguire con attenzione il bomber della Selecao e del Siviglia Luis Fabiano. L’attaccante brasiliano ha il contratto in scadenza a giugno 2011 e rispetto all’anno scorso costa molto di meno, circa 8-10 milioni di euro. Lo United, però, sembra anch’esso interessato al giocatore.