CALCIOMERCATO INTER – E’ possibile migliorare ancora di più una squadra quasi imbattibile come l’Inter? Secondo i dirigenti nerazzurri si. In corso Vittorio Emanuele a Milano non si sta di certo con le mani in mano e nonostante i grandi traguardi ottenuti si punta all’arrivo di nuovi innesti in vista della prossima stagione. Il primo obiettivo sarà rinforzare e nel contempo ringiovanire la retroguardia. Al di fuori di Maicon, Santon e Chivu, i difensori di Appiano Gentile hanno superato da un pezzo la trentina.
Per svecchiare il reparto arriveranno a Milano il duo del Bari Ranocchia-Bonucci. Il primo verrà però parcheggiato a Genoa per recuperare dal brutto infortunio al ginocchio mentre il secondo verrà subito arruolato alla Pinetina. A centrocampo ci sono i sogni Fabregas e Gerrard, due operazioni di difficile fattura che potrebbero però concretizzarsi qualora l’Inter dovesse vincere la Champions League. Trionfare a Madrid permetterebbe, oltre a guadagnare in appeal, anche introiti economici non indifferenti, si parla di circa 60 milioni di euro.
La metà di questi guadagni verrebbe quindi investita in uno dei due suddetti che insieme a Cambiasso, Sneijder e Zanetti formerebbe un centrocampo da sogno. Infine l’attacco. Negli ultimi giorni si parla di un possibile approdo di Tevez a Milano, giocatore tra l’altro già accostato ai nerazzurri negli ultimi anni. Con il Manchester City non è da escludere uno scambio alla pari Tevez-Balotelli. Il prodigio dell’Inter vorrebbe riabbracciare Roberto Mancini il tecnico con cui ha disputato le migliori partite della sua breve carriera.