Diego sarà la vittima sacrificale del calciomercato estivo della Juventus. È questa l’indiscrezione che prende sempre più forza in quel di Torino. Il brasiliano del Werder Brema non rientra nei piani tattici di Gigi Del Neri che punta sugli esterni, un centrocampo muscoloso e un attacco con due centravanti di peso (Dzeko e Trezeguet).
Il verdeoro ex-Werder Brema dovrà quindi rassegnarsi e sottostare al volere dell’ex allenatore della Sampdoria. Il futuro del trequartista sembra essere la Germania. Amburgo e Wolfsburg sono sulle sue tracce. Il club anseatico starebbe pensando ad un clamoroso doppio scambio targato Diego-Poulsen per Aogo-Elia. Gli ex-campioni di Germania, invece, vorrebbero Diego più una forte liquidità (almeno 20 milioni di euro) in cambio di Edin Dzeko, il principale obiettivo della Juventus in vista della prossima stagione.
A niente sarebbero quindi servite le dichiarazioni del brasiliano di settimana scorsa che in un’intervista ai microfoni di Sky Sport 24 esclamò: «Se sono qui è perché anche la società ha lo stesso mio pensiero. Prima di andare in vacanza ho parlato con Marotta e con mister Delneri ed è stato tutto chiaro. Le notizie di mercato ogni tanto mi disturbano, quando si scrivono cose non vere. Io ho scelto la Juve e lei ha scelto me. E’ tra i club più forti e sono felicissimo di essere qui e spero possiamo fare in questa stagione meglio dell’anno scorso».