La partenza di Diego per fare cassa e aprire all’arrivo di Edin Dzeko potrebbe essere sopperita da uno dei protagonisti al recente mondiali in Sudaferica. Si tratta di Mesut Ozil, esterno del Werder Brema e della nazionale tedesca. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2011 e vorrebbe rimanere in Germania, come da accordi, ancora per 12 mesi.
La situazione, però, non sta bene al direttore generale del club di Brema, Klaus Allofs, che in più riprese ha confessato: «Immagino che nelle prossime settimane, o più avanti verso la chiusura del mercato, uno o più club cercheranno di essere più concreti con le offerte in quel caso abbiamo l’obbligo di discutere con il giocatore e con il suo manager. Non possiamo permetterci di cambiare la nostra politica di squadra». Qualora infatti Ozil non dovesse rinnovare il proprio contratto il Werder rischierebbe di perdere la propria “stellina” a parametro zero fra soltanto pochi mesi.
Attenzione, poi, ad un eventuale scambio con Diego. Già qualche settimane fa, infatti, lo stesso Allofs non spazzò via l’ipotesi di riabbracciare il trequartista brasiliano: «Riprendere Diego? Mai dire mai. Da noi il brasiliano ha fatto un lavoro fantastico, poi ha scelto di partire. Ora gioca in Italia e non penso voglia rientrare, ma nel nostro mondo tutto cambia in fretta. Ozil è richiesto da molti club, però non abbiamo trattative in corso».