E’ saltata in maniera definitiva la trattaiva di calciomercato che doveva portare il centrocampista argentino Franco Zuculini a vestire la maglia partenopea: Il gocatore aveva già dato la sua disponibilità a venire al Napoli, ma intoppi con l’Hoffenheim hanno dato il via libera al Genoa che ha chiuso l’operazione. Altra trattativa che sta rischiando di saltare è quella che riguarda il trasferimento di German Denis dalla società campana all’Udinese. Ci si era già messi d’accordo per il prezzo del calciatore. 4,5 milioni di euro.
Ma l’attaccante argentino si è infortunato in allenamento. Un’infrazione al quinto metatarso del piede sinistro. Si parla addirittura di uno stop di circa 2 mesi. Quindi potrebbe tornare in campo a fine settembre, inizio ottobre e questo non facilita certo la sua cessione alla società friulana. Intanto Aurelio De Laurentiis ha annunciato altre operazioni di calciomercato, dopo quella di Edinson Cavani.
"Potrebbero esserci altre operazioni. Verso aprile parlai di tre elementi. Lucarelli? E’un’opzione voluta da Mazzarri. Se ci sono le condizioni, può anche arrivare. Ma io vorrei altri due giovani, uno per il centrocampo, l’altro per l’attacco". Già Cristiano Lucarelli potrebbe veramente arrivare. E’ un giocatore che piace molto a Mazzarri che l’ha già avuto alle sue dipendenze. E poi potrebbe essere quella quarta punta, in grado di entrare in ogni frangente della partita. Per il suo cartellino il Napoli è pronto a dare Cigarini, Dalla Bona e uno tra Amodio e Pia. Mentre si deve risolvere il problema del contratto di Paolo Cannavaro, che è ancora in via di definizione totale.