Prima vendere Huntelaar, poi il meracato. E con i soldi dell’olandese i rossoneri potrebbero provare l’assalto a Keisuke Honda, centrocampista nipponico del Cska Mosca. Dopo i rumors riportati da Goal.com altre voci sono arrivate dalla stampa russa, si parla di un accordo sulla base di 10 milioni di euro tra i rossoneri e la società moscovita, proprietaria tra gli altri anche dell’esterno serbo Krasic che tanto piace alla Juventus. Honda è un centrocampista offensivo, molto dotato tecnicamente e bravo soprattutto nei calci piazzati.
C’è da dire che uno dei procuratori di Honda, interpellato da calciomercato.it, aveva frenato gli entusiasmi. “Non so nulla di questa storia, non mi ha contattato nessuno – spiega Kees Ploegsma a calciomercato.it – Diversi club hanno chiesto informazioni sul giocatore, ma sono stati solo contatti informali e alla fine non si è concretizzato nulla. Il prezzo? Non lo sappiamo perché ha firmato a gennaio con il Cska Mosca e ha un contratto fino al dicembre del 2013, non sappiamo se il club russo è disposto a venderlo”.
Nel frattempo domani ci sarà l’incontro tra Roberto De Assis, fratello procuratore di Ronaldinho, e Adriano Galliani. Dinho è stato confermato di fatto da Berlusconi e Allegri ma ha offerte da Flamengo e Los Angeles Galaxy. Possibile che il Milan voglia allungare il suo contratto spalmando l’attuale ingaggio su più anni, mentre De Assis attende di sapere se l’offerta dei Galaxy può interessare ai rossoneri o se Dinho è veramente ritenuto incedibile.