Continua incessante il lavoro dei dirigenti della Roma ed in particolare di Daniele Pradè per regalare a Claudio Ranieri un altro colpo in questo calciomercato estivo. Dopo la cinquina subita contro l’Olympiakos, il tecnico romano ha chiesto con urgenza almeno due elementi difensivi, un centrale ed un terzino.
Per quanto riguarda il nome del centrale difensivo si fa dura la strada per arrivare a Nicolas Burdisso, sogno mai nascosto di Ranieri. L’Inter non vuole scendere dalla valutazione di 9 milioni di euro, la Roma è ferma sui 5,5 milioni di euro, difficile che si arrivi ad un accordo, anche perchè non sono previsti incontri tra le due società. Il giocatore argentino vive da separato in casa questa situazione, nei giorni scorsi è arrivato nella Capitale per trascorrere alcuni giorni assieme al fratello Guillermo, nuovo difensore della Roma. Se Burdisso aspetta Diego Lugano sogna una chiamata dei giallorossi.
Il forte difensore uruguagio, attualmente al Fenerbahce, costa 5 milioni di euro e sogna da tempo un’avventura nel campionato italiano. Per il momento la situazione è in stand-by, i dirigenti della Roma vogliono capire se ci sono possibilità di arrivare a Burdisso.