Con l’arrivo di Boateng il calciomercato del Milan dovrebbe essere virtualmente chiuso. Il condizionale è d’obbligo, perchè il botto finale potrebbe essere dietro l’angolo, soprattutto se il presidente Berlusconi ha tempo e voglia di farlo.
Si parla molto di Zlatan Ibrahimovic, centravanti svedese del Barcellona, il sogno di mercato del Milan, ma l’ex giocatore dell’Inter difficilmente lascerà il club catalano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ci sono sempre due alternative importanti, la prima porta a Ben Arfa del Marsiglia, i francesi in cambio vorrebbero Huntelaar, i rossoneri accetterebbero lo scambio di mercato se il club francese mettesse sul piatto anche un conguaglio economico. Da non dimenticare la candidatura di Lukas Podolski, l’attaccante tedesco del Colonia che costa 15 milioni di euro.
L’olandese con l’arrivo di Ozil è destinato a lasciare Madrid. Il centrocampista starebbe cercando una sistemazione e con meno di 10 milioni l’affare potrebbe andare in porto, visto che le merengues hanno intenzione di svenderlo. Un colpo possibile nelle ultime ore di mercato…