CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ stato un mercato per certi versi anomalo quello della Juventus. Rispetto alle ultime campagne acquisti, infatti, il club di corso Galileo Ferraris si è assicurata moltissimi innesti ma nessuna vera stella. Le zone nevralgiche del campo sono state rinforzate, ad eccezione forse dell’attacco doveva serviva una punta di peso, ma il giocatore che fa sognare ad occhi aperti il tifoso non è arrivato.
Commenta l’argomento, Giorgio Chiellini, in conferenza stampa per la Nazionale: «Non c’è dubbio che Italia e Juve stiano attraversando un momento molto simile, reduci entrambe da una brutta caduta. In tutti e due i casi, con uomini e idee nuove, ci potranno essere sbagli, sconfitte, passi falsi. Ma con pazienza possiamo creare qualcosa di importante. Serve tempo. Sì, mi piace il progetto bianconero, un progetto italiano, ma è a lungo termine. I nostri tifosi devono avere appunto pazienza, in certi momenti dell’anno ci sarà da soffrire».
Poi il difensore prosegue: «L’Inter resta più forte, ha vinto tutto e merita il massimo rispetto; e il Milan adesso con l’arrivo di Ibrahimovic ha fatto un bel passo oltre, rispetto a noi. Quanto grande? Quanto un passo di Ibra… Se gioca come con l’Inter, può vincere lo scudetto da solo. Se lui e Ronaldinho si mettono in testa di giocare, finirà che Pato vincerà la classifica marcatori, perchè Zlatan non fa solo gol ma li fa anche fare. Quei tre, insieme, non li tieni…».