MILAN – Ad Allegri non è piaciuta la prima trasferta del Milan della stagione 2010-2011. Nel mirino del tecnico rossonero non tanto il risultato, comunque deludente, quanto l’atteggiamento mostrato dai giocatori, per il livornese, troppo di sufficienza. Sabato sera agli uomini in rossonero è mancata l’umiltà e il sacrifico.
L’ex Cagliari ha strigliato i suoi negli spogliatoi e si attende una forte reazione mercoledì sera contro l’Auxerre. Contro i francese alla prima in Champions League non ci saranno alibi. Il Milan non può permettersi passi falsi e soprattutto di rincorrere gli avversarsi già a metà settembre. L’allenatore ieri mattina si è soffermato sugli aspetti tecnici del match in Romagna e non è da escludere la sperimentazione di un nuovo modulo.
Allegri in Sardegna ha spesso utilizzato lo schema con il trequartista, il pupillo Cosso, e potrebbe riproporlo dopodomani a San Siro. Si potrebbe quindi ipotizzare un 4-3-1-2 con l’inserimento del trequartista che possa fare da cerniera fra il centrocampo e l’attacco. Diversi i designati per quel ruolo anche se in cima alla lista c’è Ronaldinho. Sulla trequarti potrebbero però anche giocare Seedorf e in casi di emergenza anche Andrea Pirlo.