CALCIOMERCATO/ Juventus, per Neymar è sfida col Chelsea

- La Redazione

Il club bianconero sfida i londinesi per il talento del Santos

Neymar_R375_2apr09
Neymar con la maglia del Santos

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus è seriamente interessata al Neymar da Silva Santos Junior, più comunemente noto come Neymar, talento 18enne del Santos. Ne sono convinti in particolare i giornali di Rio de Janeiro e di San Paolo che indicano i bianconeri come il club favorito nella corsa al giovane verdeoro. Sulle sue tracce vi sarebbe anche il Chelsea. Roman Abramovich avrebbe provato a strappare al Santos il gioiellino brasiliano ma il club avrebbe risposto picche, propenso a cedere il giocatore alla società di corso Galileo Ferraris per questioni anche economiche ed industriali.

Neymar è considerato attualmente il miglior talento circolante in Brasile. Basti pensare che ha solamente 18 anni, gioca da titolare ormai da un anno, e Pelè lo considera più forte di se stesso a pari di età. La cifra che serve per prelevare Neymar e portarlo in Europa è però esagerata. In Brasile si parla di 37 milioni di euro, una somma ingente tendente a salire, visto che nel contempo le pretendenti per la stellina aumentano a vista d’occhio.

Una Juventus molto attenta al campionato brasiliano come l’interesse per un’altra star verdeoro dimostra. Stiamo parlando di Jucilei da Silva, 22enne centrocampista del Corinthians seguito dalla Vecchia Signora, come confermato recentemente dal suo agente in esclusiva a Ilsussidiario.net.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori