CALCIOMERCATO/ Juventus, Benzema a gennaio con la “benedizione” di Mourinho

- La Redazione

L’attaccante francese nuovamente nel mirino dei bianconeri

Benzema_R375_6apr10
Karim Benzema, foto Ansa

I tifosi della Juventus non sono stati contenti del calciomercato bianconero effettuato nell’ultima sessione estiva. I supporters bianconeri avrebbero voluto un bomber da 20 gol che però, non è arrivato dopo il vano tentativo di portare a Torino l’attaccante del Wolfsburg Edin Dzeko. A gennaio Beppe Marotta, direttore sportivo della Juventus, cercherà di regalare a Gigi Delneri la punta tanto richiesta nel mercato estivo.

Molti rumors di mercato parlano del nuovo interessamento della Juventus per la punta del Real Madrid Karim Benzema, giocatore stimato dalla dirigenza di Corso Galileo Ferraris, meno dal nuovo tecnico del Real Madrid Josè Mourinho, che certamente non si opporrebbe all’eventuale cessione del francese.

L’idea di Marotta è di acquistare il giocatore con la "formula Cassano", ovvero in prestito gratuito con il diritto di riscatto: un’operazione che potrebbe giovare anche al Real Madrid per cercare di non svendere l’attaccante acquistato qualche anno fa dal Lione. Benzema alla Juventus potrebbe giocare sia come centravanti puro che come seconda punta.

Nelle ultime ore di mercato il giocatore ha rifiutato il trasferimento al Marsiglia di Deschamps, dichiarando di voler restare a Madrid o, al massimo, di trasferirsi in un grande club europeo. Per questo la destinazione bianconera non verrebbe certamente scartata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori