CALCIOMERCATO/ Inter, su Schweinsteiger c’è anche il Real Madrid

- La Redazione

Mourinho avrebbe messo gli occhi sul centrocampista del Bayern

schweinsteigerR375_07ott08

CALCIOMERCATO INTER – Un po’ di Germania nel mitico Real Madrid? Josè Mourinho è un grande estimatore di Bastian Schweinsteiger, giocatore già più volte accostato all’Inter nello scorso calciomercato. E la prossima estate il tecnico portoghese potrebbe finalmente avere il centrocampista tedesco ai suoi ordini. La rivelazione viene dalle pagine del quotidiano Bild che afferma come, in occasione dell’amichevole tra Real Madrid e Bayern Monaco dello scorso 13 agosto, Mourinho abbia detto così al giocatore: “Avrei voluto prenderti già quest’anno ma non ci sono riuscito. L’anno prossimo, però, sarai mio”.

Mourinho è rimasto incantato dalle prestazioni della nazionale tedesca a Sudafrica 2010 e avrebbe voluto portare molti giocatori di quella squadra nel Real infatti Oezil e Khedira sono arrivati in estate. Schweinsteiger però è in scadenza di contratto nel 2012 e non dovesse firmare il rinnovo, il Bayern potrebbe decidere di venderlo la prossima estate per non perderlo poi a parametro zero.

Ma Bastian è anche il sogno non tanto nascosto di Massimo Moratti e della sua Inter. Tanto è vero che il presidente nerazzurro lo vorrebbe presto alla Pinetina. Certo obiettivo non molto facile da raggiungere, ma si sa le strade del calcio sono infinite e un panzer alla corte di Rafa Benitez non sarebbe proprio una cosa imprevedibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori