Partita tra due squadre che stanno lottando per la salvezza. L’AlbinoLeffe ha ventitre punti. La Triestina venti. Servono punti per iniziare bene il girone di ritorno. Le due squadre si trovano tutte e due in emergenza. I bergamaschi devono rinunciare agli infortunati Cisse, Manzoni, Mingazzini e Salvi. Squalificato Sala. I giuliani hanno infortunati Brosco e Scurto. Squalificati D’Ambrosio, Gissi, Longhi. Anche l’allenatore Salvioni è squalificato. In panchina andrà Fantini. Per oggi si prevede partita combattuta tra due formazioni che hanno all’incirca la stessa caratura tecnica, ma è leggermente favorito l’AlbinoLeffe.
Nella Triestina torna Lunardini dopo diciotto gare e cinque mesi di stop. Mondonico dovrebbe optare per un assetto tattico basato sul 3-5-2. Salvioni dovrebbe invece affidarsi ad un più tradizionale 4-4-2.
ALBINOLEFFE Tomasig; Luoni, Garlini, Bergamelli, C.Zenoni, Hetemaj, Previtali, Bombardini, Piccinni, Torri, Cocco All. Mondonico
TRIESTINA Colombo; Matute, Cottafava, Malagò Sabato, Antonelli, Gerbo, Lunardini Testini, Della Rocca, Longoni All. Fantini (Salvioni squalificato)