TENNIS AUSTRALIAN OPEN / Nadal e Pennetta in campo stanotte

- La Redazione

Fuori la Williams e la Henin

Pennetta_R375_7set09 Flavia Pennetta (foto Ansa)

Stanotte dalle 3,00 diretta degli Australian Open, da Melbourne (su Eurosport e Eurosport 2). In campo per il terzo turno Rafael Nadal contro Tomic e Flavia Pennetta contro l’israeliana Peer. In campo anche la Clijsters e la Zvonareva.

Buone notizie intanto per quanto riguarda Francesca Schiavone che si è qualificata per gli ottavi di finale, La trentenne milanese, ha battuto la rumena Monica Niculescu, numero 85 del ranking Wta, in soli due set 6-0, 7-6., in un’ora e trentacinque minuti. Domenica la Schiavone affronterà la russa Svetlana Kuznetsova, numero ventitre del mondo. 

Venus Williams si è invece ritirata durante l’incontro con Petkovic. La tedesca strappa il servizio alla giocatrice statunitense nel primo gioco, ma il match non prosegue. L’americana, che accusava già dei problemi alla coscia destra, sente troppo dolore e abbandona.

CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE ANCORA DI AUSTRALIAN OPEN

Justine Henin finalista nel 2010 è stata a sorpresa eliminata al terzo turno da Svetlana Kuznetsova. Agli ottavi anche la numero uno del mondo, la danese Caroline Wozniacki, alla ricerca ancora del suo primo titolo in uno Slam.

 

In campo maschile passa agli ottavi Roger Federer che si è imposto sul belga Xavier Malisse, con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-1. Mentre anche Novak Djokovic ha passato il turno, per l’abbandono del connazionale, il serbo Viktor Troicki. Anche Roddick e Tomas Berdych sono approdati agli ottavi di finale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie