Pescara-Varese è una delle partite più interessanti della tredicesima giornata di Serie B. Il Pescara di Zeman, solo al secondo posto a quota 25 punti cerca la vittoria per avvicinarsi ulteriormente alla vetta e mettere pressione alla capolista. Dal canto suo il Varese, a quota diciotto punti, tenterà il colpaccio per rilanciarsi in zona playoff e sfruttare il momento non positivo delle grandi del campionato cadetto. Non sarà facile. Se Pescara-Varese dovesse concludersi con un pareggio (difficile) sarebbe comunque molto probabilmente una partita spettacolare e i due punti persi non peserebbero certo sulle spalle del super-Pescara di Zeman. Un pochino di più su un Varese che non ha ancora capito quali soddisfazioni potrà riservargli questo campionato.
Il Pescara di Zeman accoglie all’Adriatico il Varese sull’onda di ben quattro vittorie consecutive precedute da un pareggio che gli hanno fatto raccogliere quindi ben tredici punti in cinque partite. Una media “da scudetto” che ha galvanizzato una piazza già conquistata dalla filosofia di Zeman e che ha lanciato in orbita le quotazioni di Lorenzino Insigne, sei gol in nove partite per lui e uno più bello dell’altro se vogliamo esser precisi, che è tornato ad essere uomo mercato, come evidenziato anche dall’intervista in esclusiva rilasciata a ilsussidiario.net del suo procuratore Antonio Ottaiano. Ma per adesso i tifosi possono stare tranquilli, Insigne non si muoverà. Immobile invece non sarà della partita, al suo posto ancora Maniero alla sua sesta apparizione in campionato. Brosco e Togni sono squalificati, Anania e Giacomelli diffidati. Osservato speciale anche capitan Sansovini, partirà titolare e potrebbe essere lui, come diverse volte in questo campionato a sbloccare la partita a favore dei biancazzurri.
Il Varese di Maran arriva all’appuntamento di Pescara potendo contare sul rientro di Figliomeni rientrante dopo la squalifica. Non saranno della gara Cazzola e Nadarevic, mentre tra i biancorossi Cacciatore e Grillo dovranno stare attenti a non rimediare ammonizioni se non vogliono saltare il prossimo turno di gara. Il Varese arriva da una serie di partite positive, quattro vittorie in cinque gare e una sola sconfitta per una squadra che con il nuovo allenatore ha trovato nuovamente fiducia nei propri mezzi dopo un avvio disastroso. Non sarà un avversario facile per il Pescara, e la partita si preannuncia davvero aperta e interessante. Zecchin, Carrozza, Neto Pereira e Cellini gli osservati speciali, anche se l’assenza di Nadarevic, bloccato a causa della pubalgia potrebbe davvero essere un handicap per i lombardi. In ogni caso gli ingredienti per la miscela esplosiva ci sono tutti. E ora la parola al campo: Pescara-Varese sta per avere inizio.
Risorsa non disponibile