Il sabato della Premier League parte con un anticipo dell’ora di pranzo da leccarsi i baffi. Va in scena infatti il derby di Manchester, United contro City. All’Old Trafford si attende il tutto esaurito. Sarà Tevez contro Rooney, Ferguson contro Mancini, prima contro terza della classe.
Mai negli ultimi 20 anni il confronto tra i Red Devils e i Citizens è stata una partita scudetto. Quest’anno però i due club sono entrambi in lotta per la conquista del titolo. Lo United guida la classifica di Premier con 54 punti, il City insegue a quota 49. Un successo degli ospiti rilancerebbe prepotentemente le ambizioni della squadra di Mancini. Mentre un’eventuale vittoria degli uomini di Ferguson lascerebbe l’Arsenal come unica, vera antagonista dei Red Devils.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE
A LEGGERE DI MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY
Il City si affida a Carlos Tevez, reduce da una fantastica tripletta rifilata al West Bromwich Albion e soprattutto ex della supersfida (nei giorni scorsi ha dichiarato: “l’Old Trafford mi fischi pure, non mi interessa”). L’argentino con lo United ha conquistato anche una Champions League, prima di passare ai rivali dell’altra sponda cittadina in uno dei trasferimenti più clamorosi della storia del calcio inglese.
Il Man Utd confida invece nel pieno recupero di Wayne Rooney, tornato a segnare con una certa regolarità dopo uno stentato inizio di stagione. Ferguson vuole assolutamente cancellare la sconfitta in casa del Wolverhampton (ultimo in classifica) dell’ultimo turno di campionato.
Comunque vada, sarà spettacolo. Calcio d’inizio alle ore 13 e 45 (ora italiana), diretta su Sky Sport 1.