Roma-Genoa è la prima semifinale del Campionato Primavera, che andrà in scena questa sera alle ore 20 e 30 allo stadio di Pistoia. Le due formazioni sono arrivate all’appuntamento di questa sera dopo essersi imposte nei quarti di finale con il medesimo risultato (1 a 0), rispettivamente ai danni di Milan e Lazio. Sono in molti a prevedere una gara equilibrata, in cui a decidere potrebbero essere le giocate dei singoli campioni di domani. Roma-Genoa di Primavera è una sfida molto attesa, anche visti i recenti trascorsi che hanno visto le due formazioni opporsi in finale di ben due tornei. La Roma è stata sempre sconfitta, ma questo non deve far pensare al Genoa che ripetersi sarà una passeggiata…
Per la Roma parla il coach giallorosso, De Rossi, parla così di questa gara attesissima: “Le due squadre si equivalgono. Sono convinto che a risolvere la partita saranno i singoli. Basterà la giocata di uno di questi ragazzi a fare la differenza”. La Roma non dovrebbe cambiare uomini rispetto alla vittoriosa gara contro i rossoneri: in porta il titolare sarà Pigliacelli, con Sabelli, Antei, Orchi e Frascatore in difesa. A centrocampo giocheranno Viviani, Florenzi e Caprari, con la coppia Ciciretti e Dieme ad agire alle spalle dell’unica punta Montini.
Anche il coach del Genoa vede una gara giocata sul filo di lana: “La Roma ha quattro o cinque individualità straordinarie, a cominciare da Caprari e Dieme. Sarà una partita combattuta”. Il Genoa metterà in campo il classico 3-4-3, con il rientro di Jelenic al posto di Piras, per una formazione che vede in porta Perin, Bertoncini, De Bode e Polenta in difesa, Carlini, Sturaro, Doninelli e Alhassan a centrocampo e il tridente formato da Jelenic, Longo e Boakye. Arbitro della gara sarà il signor Fabbri di Ravenna. Domani sera è in programma l’altra semifinale (Atalanta-Fiorentina). Adesso la palla passa al campo: Roma-Genoa sta per cominciare…
Risorsa non disponibile