DIRETTA/ Inghilterra-Italia (Rugby, Sei Nazioni 2013): 12-3 p.t.

- La Redazione

La sfida più dura per gli azzurri di rugby in questo Sei Nazioni da poco iniziato. Il primo tempo contro la nazionale inglese termina 12-3, con gli azzurri sotto di 9 punti. La diretta

rugby_Italia_new
Infophoto - immagine di repertorio

E’ iniziata la sfida più dura per gli azzurri di rugby in questo Sei Nazioni che ha da poco preso il via. Mai nella storia la nazionale italiana è riuscita a superare l’Inghilterra e, in ogni occasione, la sconfitta è stata sempre decisamente sonora. Oggi a Twickenham la formazione di Jacques Brunel è scesa in campo per tentare di scrivere nuove pagine di storia sportiva, anche se al momento non sembrano esserci evidenti cambi di rotta: il primo tempo contro la nazionale inglese, infatti, si chiude 12-3, con gli azzurri sotto di 9 punti.
 
I primi tre punti vengono realizzati da Flood (oggi un cecchino) su punizione, con l’Italia che, tra molti falli e un evidente nervosismo iniziale, giunge all’ottavo minuto di gara con tre punizioni a sfavore. Nonostante un difficile avvio, però, gli azzurri provano a tenere a bada la furia inglese e fino al quarto d’ora il compito sembra riuscire piuttosto bene. L’Inghilterra però raddoppia poco dopo, ancora con Flood e ancora con un calcio piazzato: ovale tra i pali e Italia sotto di 6 punti. Passano tre minuti e finalmente assistiamo alla risposta azzurra che, sul vantaggio, conquista una punizione che Orquera non fallisce, portando il punteggio sul 6-3. Siamo al minuto 25 del primo tempo e l’Inghilterra va a un soffio dalla meta con Flood, a cui però la difesa italiana impedisce di varcare la fatidica linea. Il punteggio con cui le due squadre concludono la prima frazione si fissa grazie a due altre punizioni: in entrambi i casi è ancora una volta Flood a calciare e a non sbagliare mai. Il primo tempo si conclude quindi sul 12-3 per la formazione inglese.

La diretta di Inghilterra-Italia (Rugby, Sei Nazioni)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori