Ecco le formazioni ufficiali di Prato-Pisa, che vale per la 13^ giornata del campionato di Lega Pro (girone B). I nerazzurri devono provare a tenere il passo dell’Ascoli, che nell’anticipo del venerdi ha demolito il Forlì (4-0) e prova la fuga verso la promozione. Le formazioni ufficiali. Brunelli, Ghidotti, Grifoni, Pasa, Dametto, Rickler, Romanò, Cavagna, Ogunseye, Fanucchi, Bocalon. A disposizione: Ivuic, Bagnai, Bandini, Bengala, Gabbianelli, Fofana, Rubino.
Allenatore: Vincenzo Esposito. Pelagotti, Pellegrini, Dicuonzo, Lisuzzo, Rozzio, Sini, Morrone, Iori, Arma, Beretta, Misuraca. A disposizione: Moschin, Mandorlini, Costa, Frediani, Stanco, Finocchio, Napoli. Allenatore: Piero Braglia. Giuseppe Cifelli di Campobasso
Si gioca oggi pomeriggio alle ore 14:30. Lo stadio Lungobisenzio ospita la partita valida per la 13^ giornata del girone B di Lega Pro 2014-2015; un derby toscano che può significare tanto soprattutto per il Pisa. Che nelle ultime due stagioni si sono sempre qualificati per i playoff ma non sono mai riusciti a centrare la promozione; lultimo sussulto nel campionato cadetto risale alla stagione 2008-2009, quando arrivò la retrocessione, soltanto lanno prima la squadra aveva giocato la post season per provare a tornare in Serie A, era una squadra che giocava benissimo e segnava a grappoli, guidata da Giampiero Ventura e con in campo i vari Genevier, Cerci, Alvarez e Castillo aveva anche comandato la classifica di Serie B salvo avere un calo nel girone di ritorno. Il Prato ha conquistato la Prima Divisione di Lega Pro nel 2011: dopo aver perso la finale playoff contro la Carrarese (terzo posto in regular season) è stato ripsescato. Si è sempre salvato, e lo scorso anno è arrivato decimo non riuscendo a conquistare la post season. Attualmente il Prato occupa la dodicesima posizione in classifica con 16 punti, ne ha 20 invece il Pisa che si trova in seconda posizione – insieme alla Spal – allinseguimento dellAscoli. Nellultima giornata i nerazzurri hanno pareggiato 0-0 allArena Garibaldi contro la Lucchese, mentre il Prato ha perso 2-1 a Pistoia. Come sempre Prato-Pisa sarà trasmessa in diretta streaming video da Lega Pro Channel, che in partnership con Sportube.tv mette a disposizione oltre 1200 partite del campionato della terza serie del calcio italiano, con in più tanti contenuti live e on demand. Sullaccount Twitter ufficiale @LegaPro troverete aggiornamenti e informazioni sulla partita di Prato come sulle altre che si giocano in contemporanea, mentre se volete avere notizie di parte, con il racconto della sfida garantito, vi potete rivolgere ai canali ufficiali delle due formazioni che si sfidano questa sera. Per il Prato abbiamo gli account facebook.com/AC-PRATO e, su Twitter, ; per il Pisa abbiamo invece facebook.com/AC-Pisa e, su Twitter, @ACPisa1909.