Mondiali ciclismo 2014/ In diretta tv e streaming video la cronometro Under 23 uomini: come seguire la gara di Ponferrada (lunedì 22 settembre)

- La Redazione

Mondiali ciclismo Ponferrada 2014, cronometro Under 23 streaming video e diretta tv: ecco come seguire la gara con gli azzurri Lizde e Martinelli dalle ore 14.00 (lunedì 22 settembre)

cronometro_ponferrada Infophoto

Oggi pomeriggio a Ponferrada (Spagna) i Mondiali di ciclismo su strada 2014 propongono la cronometro Under 23. Si gareggerà su un percorso di 36,15 km e il primo atleta prenderà il via alle ore 14.00. Si tratta di un tracciato piuttosto semplice, come è anche giusto che sia per una prova iridata contro il tempo, anche se nel finale non mancherà una salita con pendenza massima al 7%. Parteciperanno alla gara 63 atleti, che prenderanno il via separati ciascuno da due minuti e con numero di partenza decrescente. L’Italia schiera due ragazzi e il primo a scendere in strada sarà alle ore 15.36 il 19enne Seid Lizde, di origini bosniache e tesserato per la gloriosa Zalf-Fior (numero 15). L’attesa è però soprattutto per il 21enne bresciano Davide Martinelli, argento europeo e infatti numero 2 di partenza, cioè tra i grandi favoriti: per lui via alle ore 16.02. Martinelli corre per la Colpack ed è figlio d’arte: il padre Beppe è infatti il team manager dell’Astana di Vincenzo Nibali e Fabio Aru e in passato ha guidato dall’ammiraglia anche Marco Pantani, Gilberto Simoni e Damiano Cunego, dopo una carriera da corridore in cui spicca l’argento olimpico di Montreal 1976. Adesso su podio di grande prestigio potrebbe salire il figlio: tra i rivali spicca lo svizzero Stefan Kueng, e una incognita è data dal maltempo, dopo che stamattina la pioggia ha flagellato la cronometro juniores donne. L’appuntamento in diretta tv con le cronometro Under 23 dei Mondiali di ciclismo Ponferrada 2014 sarà su Rai Sport 2 (canale numero 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky), con la telecronaca di Francesco Pancani e il commento tecnico di Silvio Martinello. Questo significa che si potrà seguire la gara anche in streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (rai.tv), e inoltre ricordiamo per informazioni utili sia il sito della Federazione internazionale (uci.ch) sia quello dei Mondiali (mundialciclismoponferrada.com). Grande attenzione per i Mondiali anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco la pagina ufficiale Facebook Ponferrada 2014 Mundial de Ciclismo e l’account Twitter @Ponferrada2014, mentre l’Uci ha la pagina Facebook Union Cycliste Internationale UCI e il profilo Twitter @UCI_cycling.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Mondiali Ciclismo

Ultime notizie