Diretta / Argentina-Brasile (risultato finale 1-1) streaming video Gazzetta Tv: Lucas Lima regala il pareggio (qual. Mondiali 2018, oggi 14 novembre)

- La Redazione

Diretta Argentina-Brasile: streaming video Gazzetta tv, quote, risultato live del match in programma nella notte italiana tra giovedì 12 e venerdì 13 novembre 2015 (qualificazioni mondiali)

brana_neymar (INFOPHOTO)

Finisce uno a uno la partita del Monumental tra Argentina e Brasile. Partita dai due volti con l’Argentina che domina il primo tempo e passa in vantaggio al 33esimo minuto con Lavezzi che mette dentro un assist al bacio di Higuain. Nel secondo tempo però l’Argentina resta negli spogliatoi, Dunga indovina il cambio facendo entrare Douglas Costa che è decisivo nel gol siglato da Lucas Lima che batte il non incolpevole Romero. Nel finale espulso per doppia ammonizione David Luiz con due interventi terribili nel giro di pochi minuti. Il forcing finale dell’Argentina non produce niente, il Tata Martino manda in campo Dybala e richiama Higuain che nella seconda parte non ha fatto bene. Un pareggio che va molto bene al Brasile che sale a quota 4 punti in tre partite, prossimo appuntamento previsto contro il Perù. Brutte notizie per l’Argentina che invece va a due punti in tre partite e soprattutto nella prossima partita per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 dovrà sfidare la Colombia fuori casa. E già piovono critiche per il c.t. dell’Albiceleste soprattutto per i cambi effettuati nella ripresa.

Fine primo tempo tra Argentina e Brasile con l’Albiceleste del Tata Martino che è in vantaggio per uno a zero grazie al gol di Ezequiel Lavezzi al 33esimo minuto. Il Pocho servito perfettamente in area di rigore da Gonzalo Higuain. Gol dal sapore di Napoli con l’attuale fenomeno del San Paolo che ha servito l’ex idolo Lavezzi. Brasile senza gioco e senza idee con un Neymar non certo brillante. Nel secondo tempo i brasiliani dovranno certamente fare meglio. Tutto pronto per il fischio d’inizio del match tra Argentina e Brasile allo Stadio Monumental, teatro del River Plate. Ecco le formazioni ufficiali della partita. Argentina con Romero, Roncaglia, Ramiso Funes Mori, Otamendi, Rojo; Banega, Biglia, Mascherano; Lavezzi, Higuain, Di Maria. All. “Tata” Martino. Brasile con Alisson, Dani Alves, Miranda, David Luiz, Filipe Luis; Elias, Luiz Gustavo; Willian, Neymar, Lucas Lima; Ricardo Oliveira. All. Dunga. 

Si terrà questa notte lamichevole di lusso fra lArgentina e il Brasile, sfida che è stata posticipata alle prossime ore causa il maltempo che si è abbattuto su Buenos Aires. In vista del match ha parlato uno che questa sfida l’ha giocata diverse volte, ovvero, il vicepresidente dellInter Javier Zanetti, ex star della Seleccion. Interpellato da UOL Esporte ha ammesso: «Ricordo una partita con quasi 100mila persone al Maracanà. Vincemmo 0-1 con gol di Claudio Lopez. Fu una serata fantastica, in campo c’erano Gabriel Batistuta, Diego Simeone, Fabian Ayala, Matias Almeyda… Fu un momento stupendo che non dimenticherò mai. Sarà una grande partita, con tutto ciò che significa. E’ vero che l’Argentina non avrà Lionel Messi e Sergio Aguero, ma ha altri grandi giocatori come Angel Di Maria e Gonzalo Higuain. Sarà una grande partita. Chi vince? Spero l’Argentina  

Con lassenza di Lionel Messi per infortunio, a rubare la scena questa sera durante lamichevole fra Argentina e Brasile, vi sarà senza dubbio Neymar. La star della Selecao e del Barcellona, scenderà in campo nelle prossime ore cercando di vincere contro gli storici nemici biancocelesti, magari mettendo il proprio sigillo sul match. Della star verdeoro ha parlato nelle scorse ore il commissario tecnico della nazionale argentina, Tata Martino, allenatore che conosce molto bene lo stesso Neymar, avendolo allenato nel 2013 in Catalogna: «Al momento vive un ottimo momento perché si tratta di un grande attaccante. Ha raggiunto la maturità, è un’arma in più per la selezione verdeoro.

Nellultimo scontro diretto in una fase eliminatoria del campionato mondiale, a Rosario nel 2009, finì con una vittoria del Brasile, 3-1 con una doppietta messa a segno da Luis Fabiano e il gol del difensore Luisao (dell’ex napoletano Jesus Datolo la rete argentina, per il momentaneo 1-2). Allepoca sulla panchina verdeoro cera Dunga, alla sua prima esperienza e richiamato dopo il fallimento di Scolari nel mondiale casalingo, mentre su quella argentina sedeva Diego Armando Maradona. L’ultimo precedente in ordine cronologico è invece il Brasile-Argentina 2-0 dell’11 ottobre (amichevole): doppietta di Diego Tardelli e rigore sbagliato da Messi.

Argentina-Brasile è stata rinviata a domani. Niente partita al Monumental, almeno non questa sera. Il motivo è soprattutto atmosferico perché la forte tempesta di pioggia ha bloccato il match in programma questa notte all’una di notte. Il super match delle qualificazioni ai prossimi Mondiali verrà giocato domani alla stessa ora, sempre l’1 di notte in Italia, sempre al Monumental, lo stadio del River Plate. Una pioggia battente che si è abbattuta su Buenos Aires e ha portato al rinvio del match di 24 ore. I due allenatori avevano anche diramato la formazioni ufficiali ma la tempesta di pioggia ha bloccato tutto. Polemiche anche per gli addetti al campo che non hanno previsto l’uso del telone e la pioggia ha reso impraticabile il terreno. Ricordiamo che si tratta di una partita fondamentale per entrambe le formazioni perché il Brasile in due partite ha raccolto tre punti mentre l’Argentina solo uno con una sconfitta ed un pareggio. Domani quindi il grande match tra Argentina e Brasile con la formazione del Tata Martino che dovrà battere il Brasile per non sprofondare in classifica. Ma il Brasile di Dunga è pronto ad affidarsi ancora su Neymar che è in grande spolvero soprattutto con la maglia del Barcellona 

La partita tra Argentina e Brasile è in programma nella notte italiana tra giovedì 12 e venerdì 13 novembre 2015, calcio d’inizio all’. Nelle qualificazioni per il mondiale di calcio 2018 che si svolgerà in Russia, per la Conmebol, la confederazione sudamericana, sono 4 i posti a disposizione con qualificazione diretta, mentre la quinta squadra in classifica accederà ad uno spareggio intercontinentale. Le 10 squadre partecipanti sono tutte incluse in un unico girone allitaliana che ha preso il via lo scorso 5 ottobre e che il 12 novembre vede la disputa della terza giornata. Tra le partite in programma in questa data spicca quella di Buenos Aires, dove allo stadio Monumental con inizio alle 21.00 ora locale, si sfideranno due delle nazionali storicamente più forti ovvero Argentina e Brasile. La classifica attuale delle due formazioni non è delle migliori: il Brasile si trova al quinto posto con 3 punti e lArgentina segue in settima posizione a quota 1. Una situazione lontana dalle legittime aspirazioni di verdeoro ed albiceleste. Il Brasile e lArgentina hanno entrambe iniziato con una sconfitta il girone: la squadra di Carlos Dunga in Cile per 2-0 con reti messe a segno da Vargas e Sanchez, quella di Gerardo Martino in casa contro lEcuador, che si è imposto con lo stesso punteggio grazie alle reti di Enzo e Caicedo. Nella seconda giornata il Brasile si è riscattato, imponendosi per 3-1 a Fortaleza contro il Venezuela: doppietta di Willian e rete di Oliveira, mentre per gli ospiti ha accorciato le distanze Santos.

LArgentina invece non è andata oltre il pareggio in casa del Paraguay, in una gara terminata per 0-0: la nazionale albiceleste quindi non è ancora riuscita ad andare in rete. La classifica del girone è attualmente comandata da tre formazioni a punteggio pieno: Cile, Ecuador e Uruguay. Per entrambe le nazionali sono molti i giocatori che militano nei campionati europei, i due CT hanno diramato le convocazioni pensando che oltre al turno del 12 novembre dovranno affrontare anche la quarta giornata il giorno 17, quando il Brasile se la vedrà con il Perù e l’Argentina con la Colombia. Argentina-Brasile è considerato il “Clasico” sudamericano per la grande rivalità che contraddistingue le due squadre. Per questo impegno il ct verdeoro Dunga ha convocato anche lex Milan Kakà, che gioca nel campionato americano ma è ancora un punto fermo della Seleçao. Il CT brasiliano conta molto anche su un altro ex milanista, Ricardo Oliveira, che a 35 anni sembra aver trovato una seconda giovinezza. Per quanto riguarda i giocatori che provengono dal nostro campionato ci è un solo convocato ed è linterista Miranda, che con la squadra di Mancini ha mostrato tutto il suo valore nel primo scorcio di stagione. Molti i giocatori della Liga con Neymar, Dani Alves e Marcelo, ma anche la Premier ha una buona rappresentanza con Willian, Oscar e Fernandinho. Dunga dovrebbe schierare il suo Brasile con Allison in porta, una linea difensiva a quattro con Filipe Luis e Dani Alves sulle fasce e la coppia centrale formata da Miranda e David Luiz. A centrocampo Fernandinho, Kakà e Luiz Gustavo, con Neymar impiegato dietro alle due punte Douglas Costa e Ricardo Oliveira: un Brasile a trazione anteriore che vuole vincere questa sfida sia per riportarsi nelle prime posizioni della classifica che per mandare ancora più giù gli storici rivali.

Anche lArgentina aspetta questa gara come quella della rinascita ed il “Tata” Martino ha selezionato attentamente i suoi convocati, tra i quali purtroppo non ci sono Leo Messi, e Sergio Aguero, entrambi ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Per Martino sono quattro i giocatori che provengono da squadre del nostro campionato: il difensore viola Roncaglia, il centrocampista della Lazio Lucas Biglia e due attaccanti che stanno facendo molto bene, lo juventino Dybala ed il napoletano Higuain. Anche nelle convocazioni argentine spiccano per numero i calciatori provenienti dalla Premier League ed in special modo dalla due società di Manchester, il City e lo United. La probabile formazione albiceleste per il super Clasico del Sud America prevede Romero in porta con Zabaleta, Otamendi, Garay e Rojo nella linea difensiva, centrocampo con due posti sicuri per Mascherano e Biglia ed altri due in ballottaggio tra Pastore, che però sta trovando poco spazio nel Paris Saint-Germain, Banega e Di Maria. Problemi di abbondanza in attacco, con Higuain intoccabile in posizione di prima punta e ballottaggio tra ex ed attuali juventini. Tevez e Dybala, con anche Lavezzi e Correa che potrebbero avere delle chance a partita iniziata. Le quote offerte da WilliamHill.it favoriscono il segno 1 per la vittoria dell’Argentina (2,30), mentre il il segno X per l’eventuale pareggio vale 3,20 così come il segno 2 (vittoria del Brasile).  La sfida delle qualificazioni mondiali tra Argentina e Brasile sarà trasmessa in diretta dal canale Gazzetta Tv, numero 59 del digitale terrestre; diretta streaming video gratuita sul sito internet www.gazzetta.it. 

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie