Diretta/ Novara-Unione Venezia (risultato fina 3-0): doppio Carozza e Freddi, piemontesi perfetti (8 marzo 2015, Lega Pro)

- La Redazione

Diretta Novara Unione Venezia, risultato finale 3-0: la doppietta di Corazza e il gol di Freddi rilanciano i piemontesi, che salgono momentaneamente in testa in attesa di Pavia e Alessandria

Veneziacurva
La curva del Venezia (infophoto)

Alle ore 12:30 di oggi lo stadio Silvio Piola ospita la partita valida per la ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro 2014-2015. Bella sfida, che va in scena quattro giorni dopo il turno infrasettimanale che ha coinvolto solo questo girone: fatale al Novara che avendo perso a Como non è più in testa alla classifica. Tutto sommato però ai piemontesi è andata bene: i pareggi di Pavia e Alessandria tengono le due avversarie ad un solo punto di vantaggio, e dunque la lotta alla promozione diretta è più aperta che mai. Una lotta nella quale avrebbe voluto rientrare anche lUnione Venezia, che invece si deve accontentare di provare lingresso ai playoff; anche qui non sarà facile perchè i punti di distanza dal quarto posto sono già 11, e in più la quarta posizione nel girone A al momento non qualifica per la post season. Mercoledì i lagunari hanno pareggiato 0-0 contro lArezzo, sciupando unaltra occasione per accorciare; nelle ultime tre partite casalinghe sono arrivati soltanto 2 punti e questo ovviamente ha frenato la rincorsa della squadra allenata da Michele Serena. Il Novara invece ha tre vittorie consecutive in casa e ha anche colto un prestigioso 2-1 a Bassano, rilanciando le proprie quotazioni che si erano già impennate quando era uscito indenne dal campo del Pavia (3-3). Allandata la squadra allenata da Domenico Toscano si era imposta al Penzo: era finita 2-1 con i gol di Evacuo e Pablo Gonzalez (Raimondi su rigore per il Venezia). Sono proprio loro due i cannonieri del Novara: luruguayano, giunto alla sua quinta stagione con la maglia dei piemontesi (dove è tornato per la terza volta a seguito di un paio di esperienze poco felici) ha realizzato 11 gol, mentre il veterano Felice Evacuo arrivato questanno ne ha messi a segno 9. Per lUnione Venezia invece Tommaso Bellazzini ha 8 gol di cui 6 su calcio di rigore, Simone Magnaghi è a 7. La diretta di Novara-Unione Venezia sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Per tutti gli appassionati di social network invece sarà possibile avvalersi delle informazioni che arriveranno tramite i canali ufficiali di Novara e Unione Venezia, che si affrontano questo pomeriggio allo stadio Silvio Piola. Dovete cercarli in particolare su Facebook e Twitter: per il Novara avete a disposizione laccount facebook.com/NovaraC1908 e il profilo @NovaraChannel, mentre per quanto riguarda lUnione Venezia abbiamo facebook.com/FBC-Unione-Venezia e @FBCUnione. Potete scommettere su questa partita con le quote Snai: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Novara) vale 1,70 mentre il segno 2 (vittoria Unione Venezia) vale 3,50. Il pareggio (segno X) vale 4,50 la somma giocata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori