Alle ore 15 di oggi pomeriggio lo stadio Gaetano Bonolis ospita la partita valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. Nel girone B il Teramo è ad un passo dalla storica promozione in Serie B: ha 4 punti di vantaggio sullAscoli e dunque sarà certo del primo posto nel girone in caso di vittoria e qualora i marchigiani perdano (giocano in casa del Santarcangelo, una delle squadre più in forma del campionato). A dire la verità oggi la promozione sarebbe potuta arrivare indipendentemente dal risultato in Romagna; ma la scorsa domenica è arrivata linattesa sconfitta sul campo del Prato, la prima caduta del Teramo dopo sei mesi (26 ottobre, 1-4 sul campo della Pistoiese).
Per contro lAscoli ha vinto in pieno recupero una partita che stava perdendo e quindi adesso il discorso è ancora aperto, con il Teramo che vuole assolutamente evitare di andare allultima giornata – quando ospiterà lAscoli – di arrivare con la situazione incerta. In casa sono arrivate quattro vittorie consecutive per i ragazzi di Vincenzo Vivarini, i grandi protagonisti della stagione sono gli attaccanti Alfredo Donnarumma e Gianluca Lapadula (di proprietà del Parma) autori rispettivamente di 21 e 18 gol. Il Pontedera non ha più niente da chiedere al suo campionato: occupa lottava posizione con 48 punti e ormai non può più raggiungere i playoff. Nelle ultime sei giornate ha perso due volte e pareggiato altre tre, facendo ampiamente capire di non avere più le motivazioni per centrare grandi risultati. Tuttavia dopo aver perso a Forlì è arrivata la vittoria contro la Pro Piacenza; difficile ad ogni modo che la squadra allenata da Paolo Indiani possa dare fastidio a un Teramo che unaltra spinta e un sogno da raggiungere. Fuori casa due sconfitte consecutive per la formazione toscana.
La diretta di Teramo-Pontedera sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Non potete però scommettere sulla partita Teramo-Pontedera con le quote Snai: infatti nel momento in cui scriviamo non sono state rese note le quote sull’esito di questo incontro.