Risultati Primavera/ Le partite e le classifiche aggiornate del campionato (oggi, sabato 26 settembre 2015, 3a giornata)

- La Redazione

Risultati Primavera le partite e le classifiche aggiornate del campionato (oggi, sabato 26 settembre 2015, 3a giornata). Terzo appuntamento con il campionato di calcio Primavera

RomaPrimavera_CoppaItalia
Roma Primavera (Infophoto)

Torna il campionato di calcio Primavera. A partire dalle ore 15.00 di questo pomeriggio si terrà la terza giornata della stagione 2015-2016 del torneo dove giocano i migliori calciatori italiani. Ricordiamo brevemente che il campionato Primavera è suddiviso in tre distinti gironi, A, B e C, composti da squadre che occupano zone geografiche più o meno simili. Al termine della stagione regolamentare si terranno le Final Eight che decreteranno quale squadra diventerà campione italiana 2015-2016. Andiamo quindi a vedere quali sono le gare più interessanti di questo weekend, a cominciare dal Girone A, dove comanda un po a sorpresa la coppia formata dalla Virtus Entella e dallo Spezia, due formazioni ligure, appaiate in vetta a quota 6 punti, a punteggio pieno. La squadra di Chiavari giocherà contro il Novara fuori casa, mentre gli spezzini se la vedranno contro il Torino, campione in carica, fra le mura domestiche. La Juventus, terza a quota quattro punti, affronterà il Trapani a Torino, mentre attenzione alla sfida fra la Fiorentina e il Sassuolo, rispettivamente quarta e sesta in classifica, in programma oggi pomeriggio in Toscana. Passiamo quindi al Girone B, dove in testa troviamo il trio formato da Cagliari, Udinese e Verona, tutte e tre a quota 6 punti. Male invece Milan e Inter, con i rossoneri che hanno sin qui conquistato tre punti e i nerazzurri (che hanno vinto il girone lo scorso anno), sono fermi a due. Fra le sfide più interessanti del weekend, Atalanta-Bologna, quarta e sesta in classifica, ma anche Inter-Verona, con i veneti che sbarcheranno a Milano sperando di vendicare i compagni di squadra più grandi, sconfitti mercoledì sera a San Siro dalla banda Mancini. Infine il Girone C, dove la Roma, senza sorprese, comanda il Gruppo a quota 6, appaiata dalla Ternana, con la Lazio che insegue a quota 4. I giallorossi, che hanno battuto il Napoli per sei a tre lo scorso weekend, giocheranno in casa contro il Lanciano, squadra questultima reduce dal roboante cinque a zero ai danni dellAscoli. Bella anche la sfida fra il Bari e la Lazio in programma in Puglia, nonché la gara della Ternana, che giocherà in trasferta contro lAscoli.

Le partite in programma

 

Girone A

Carpi-Sampdoria

Fiorentina-Sassuolo

Genoa-Livorno

Juventus-Trapani

Novara-Entella

Vercelli-Modena

Spezia-Torino

 

Girone B

Atalanta-Bologna

Cesena-Milan

Chievo-Brescia

Como-Cagliari

Inter-Verona

Salernitana-Perugia

Vicenza-Udinese

 

Girone C

Ascoli-Ternana

Bari-Lazio

Crotone-Napoli

Empoli-Latina

Frosinone-Avellino

Pescara-Palermo

Roma-Lanciano

Classifica Girone A

Entella, Spezia 6

Juventus, Fiorentina, Genoa 4

Sassuolo, Carpi 3

Torino 2

Novara 1

Trapani, Modena, Sampdoria, Livorno, Vercelli 0

 

Classifica Girone B

Cagliari, Verona, Udinese 6

Atalanta 4

Milan, Bologna, Salernitana, Brescia 3

Inter 2

Vicenza, Cesena, Chievo 1

Perugia, Como 0

 

Classifica Girone C

Roma, Ternana 6

Lazio 4

Frosinone, Lanciano, Crotone, Bari, Latina, Ascoli, Empoli 3

Palermo 2

Napoli 1

Avellino, Pescara 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori