Caduta Innerhofer/ Video, lazzurro cade nella combinata a S. Caterina. Probabile distorsione al ginocchio, presto altri esami (oggi 29 dicembre 2016)

- La Redazione

Caduta Innerhofer, video: l’azzurro cade nella combinata a Santa Caterina Valfurva nella manche della discesa, guai al ginocchio per lui?, oggi 29 dicembre 2016.

innerhofer_saslong
Diretta super-G Val Gardena: Christof Innerhofer - La Presse

Ha destato non poca preoccupazione la brutta caduta subita dallazzurro Christof Innerhofer, occorsa pochi metri prima del traguardo della prima manche della discesa della prova di Coppa del Mondo di sci della combinata a Santa Caterina Valfurva. Sulle prime il discesista azzurro non sembrava aver riportato particolari danni se non laver buttato via unottima prestazione, che poteva regalare grandi soddisfazioni al termine. Stando alle ultime notizie pubblicate pochi minuti fa dal portale di Raisport, al momento la diagnosi dopo la caduta provocata dallinforcata di una porta è di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con possibile interessamento della fascia muscolare posteriore. Una diagnosi affatto favorevole, che vede lo stesso Innerhofer in grande dubbio per le gare di gennaio.  Stando agli ultimi aggiornamenti della Fisi, lazzurro è già in movimento per lasciare la località sciistica per effettuare in serata ulteriori accertamenti tra cui sicuramente anche una risonanza magnetica. 

Questa mattina lo sciatore azzurro Christof Innerhofer è stato di nuovo protagonista, nella combinata di Santa Caterina, ma purtroppo non come tutti i tifosi speravano: il discesista è infatti stato protagonista di una rovinosa caduta mentre affrontava le ultimissime porte nella prima manche della discesa sulla pista lombarda. Al momento Innerhofer si era rialzato subito dopo la caduta mostrando come segno di incoraggiamento a tutti gli appassionati accorso a S Caterina per la Coppa del Mondo il braccio, ma i primi accettanti potrebbero riservare notizie affatto positive. Sembra infatti che al momento il ginocchio del discesista sia stato danneggiato dalla caduta anche se al momento si dovranno attendere gli accertamenti medici ufficiali per poter fare una diagnosi completa e chiaramente le speranze sono che l’azzurro non debba chiudere qui la sua stagione. Quel che è certo e che la pista di Santa Caterina Valfurva non porta decisamente bene al nostro Christof Innerhofer, come i più ricorderanno gli eventi della scorsa stagione sciistica. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori