Probabili formazioni/ Sassuolo-Sampdoria: diretta tv, orario, le ultime notizie live. Gli assenti (Serie A 2015-2016, 34^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Sassuolo-Sampdoria: diretta tv, orario, le ultime notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016, valida per la 34^ giornata

berardi_cuore
Infophoto - immagine di repertorio

Facciamo il punto della situazione degli assenti nelle probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria. Antei, Gazzola, Terranova, Laribi e Missiroli sono gli indisponibili fra i neroverdi: un elenco decisamente lungo per mister Eusebio Di Francesco, ma va pure detto che Missiroli sarebbe stato l’unico titolare, quindi tutto sommato la situazione del Sassuolo è forse meno grave di quello che appare a prima vista – anche se più alternative ovviamente avrebbero fatto comodo. In casa Sampdoria spicca il nome di Cassano fra gli indisponibili, ma oltre al fantasista Vincenzo Montella dovrà rinunciare anche a Ivan, Sala e Carbonero in questa partita delicata sulla strada verso la salvezza.

Nelle probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria andiamo a vedere quali sono gli attaccanti che potrebbero risultare decisivi per le sorti delle due squadre. Per quanto riguarda i neroverdi non si può a dire il vero fare una scelta precisa: la prima punta titolare è di solito Gregoire Defrel, che finora ha segnato 7 gol, ma tutto il tridente contribuisce praticamente in parti uguali, visto che Domenico Berardi ha segnato lo stesso numero di reti mentre a quota 6 troviamo Nicola Sansone. In casa Sampdoria nessuno si è ancora avvicinato ai 12 gol in metà stagione dell’ormai ex Eder: a quota 8 troviamo Fabio Quagliarella (3 da quando è arrivato in blucerchiato proprio a gennaio) e Roberto Soriano, che sarebbe un centrocampista, mentre luis muriel era partito forte ma poi si è fermato e lo troviamo a quota 6.

Si gioca alle ore 18.30 di mercoledì sera; è una delle partite in programma nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ultimo turno infrasettimanale in questa stagione. Al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia andrà in scena una partita piuttosto interessante, perché il Sassuolo deve vincere per rilanciare le proprie speranze di qualificazione alla prossima edizione di Europa League mentre la Sampdoria non può ancora dirsi del tutto tranquilla per la salvezza e dunque deve cercare di tornare a Genova con un risultato positivo. In attesa di vivere domani questa partita, andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria.

Antei, Gazzola, Terranova, Laribi e Missiroli costituiscono il lungo elenco dei giocatori indisponibili per Eusebio Di Francesco. L’assenza di Missiroli è comunque l’unica che veramente preoccupa il mister, anche se avere più alternative in questa settimana sarebbe stato prezioso. Non ci aspettiamo dunque particolari novità nella formazione titolare dei neroverdi, con in porta Consigli. Davanti a lui la consueta linea difensiva formata da Vrsaljko terzino destro, i centrali Cannavaro e 15 Acerbi, Peluso a sinistra.

A centrocampo ecco Biondini (oppure Pellegrini) e Duncan ai fianchi del capitano e perno fondamentale Magnanelli, infine il più classico tridente d’attacco del Sassuolo con Berardi a destra, Defrel punta centrale (ma con qualche chance pure per Falcinelli) e Sansone a sinistra.

Elenco di assenti piuttosto lungo anche per Vincenzo Montella, che a Reggio Emilia dovrà fare a meno di Ivan, Cassano, Sala e Carbonero. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-2-1: in difesa da segnalare i ritorni di Ranocchia e Moisander, che con Diakitè formeranno la retroguardia davanti a Viviano; esterno destro De Silvestri, a sinistra Dodò, mentre in mezzo al campo la certezza è Fernando, con Barreto che insidia il favorito Krsticic per l’altra maglia a disposizione. Davanti ci aspettiamo Correa e Soriano alle spalle della punta centrale Quagliarella, ma pure Alvarez e Muriel hanno delle possibilità, dunque attenzione alle sorprese.

La diretta tv di Sassuolo-Sampdoria sarà trasmessa alle ore 18.30 di domani sera esclusivamente sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Supercalcio e Sky Calcio 2.

 

47 Consigli; 11 Vrsaljko, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 13 Peluso; 8 Biondini, 4 Magnanelli, 32 Duncan; 25 Berardi, 92 Defrel, 17 Sansone. All. Di Francesco.

A disp.: 79 Pegolo, 1 Pomini, 98 Adjapong, 3 Longhi, 6 Pellegrini, 37 Broh, 16 Politano, 29 Trotta, 9 Falcinelli.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Antei, Gazzola, Terranova, Laribi, Missiroli.

 2 Viviano; 23 Diakitè, 16 Ranocchia, 4 Moisander; 29 De Silvestri, 20 Krsticic, 7 Fernando, 11 Dodò; 21 Soriano, 10 Correa; 27 Quagliarella. All. Montella.

A disp.: 57 Brignoli, 1 Puggioni, 37 Skriniar, 26 Silvestre, 5 Cassani, 13 Pereira, 18 Christodoulopoulos, 8 Barreto, 17 Palombo, 25 Alvarez, 9 Rodriguez, 24 Muriel.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Ivan, Cassano, Sala, Carbonero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori