Sbk 2016 / Superbike, Kawasaki e Yamaha su Melandri (oggi 6 Aprile)

- La Redazione

Sbk 2016 Superbike news, ultime notizie al 6 aprile 2016. Aggiornamenti in diretta, parla il pilota Kawasaki Thomas Sykes in vista del Gran Premio di Assen tra due settimane. 

Sykes Infophoto

Marco Melandri attualmente non sta partecipando al Mondiale Superbike, dopo che nel 2015 ha disputato un pessimo campionato di MotoGp con l’Aprilia e tutti pensavano di vederlo nel Mondiale di Superbike. Il pilota si era detto molto interessato tanto che voleva correre persino gratis, poi c’è stata l’esclusione. Difficile però che nella prossima stagione la situazione si ripeti: sia Yamaha che Kawasaki sono interessati al suo profilo, visto che in quest’ultima non ci sono buoni rapporti tra Sykes e Rea. Proprio Sykes vorrebbe lasciare la Kawasaki, visto che il Campione del Mondo è diventato il punto di riferimento. Nel 2017 potrebbe esserci proprio Melandri a sostituirlo, ma non bisogna chiudere le porte alla Yamaha e alla Ducati. Sarà proprio il pilota a scegliere, tutti lo cercano e lo vogliono. 

Parla dopo il weekend in Spagna che lo ha visto arrivare soltanto secondo in Gara-2 con la splendida doppietta di Chaz Davies della Ducati. Il pilota Kawasaki vuole solo pensare alla prossima tappa di Assen, in programma tra due settimane: “Dai dati di Gara-1 abbiamo ricavato che la gomma posteriore non lavorava bene e anche nella seconda non funzionava bene. Spero che queste informazioni possano aiutarci, non dobbiamo abbatterci perché capita che un circuito sia più adatto a certi piloti e non ad altri. Davies è sempre andato molto forte in Spagna. Andremo ad Assen e cercheremo di essere ancora più forti” conclude il pilota Kawasaki che si trova sempre ancorato al secondo posto nella classifica piloti grazie anche ai 20 punti collezionati in Gara-2 domenica. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Superbike

Ultime notizie