Diretta/ Stoccarda-Bayern Monaco (risultato finale 1-3) info streaming video e tv. Successo bavarese! (Bundesliga 29^ giornata, oggi 9 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Stoccarda-Bayern Monaco, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca oggi pomeriggio ed è valida per la ventinovesima giornata della Bundesliga 2015-2016

Guardiola_allenamento Foto Infophoto

La gara Stoccarda-Bayern Monaco è terminata con il risultato di 1-3. Lo Stoccarda aveva riaperto la partita al minuto sessantatrè con il gol di Didavi. La squadra bavarese però non si è fatta prendere dalla paura, anzi nei minuti finali la squadra di Guardiola è riuscita a trovare un’altra rete. E’ stato infatti bravo Douglas Costa a segnare la rete del definitivo 3-1, entrato in campo al posto di Kimmich e sfruttando alla perfezione una bella palla dentro di Robert Lewandowski.

La gara Stoccarda-Bayern Monaco è sul risultato di 1-2 quando siamo arrivati al minuto 75. I padroni di casa hanno accorciato le distanze dopo undici minuti dal gol di Alaba con la rete di Didavi. Guardiola ha decisop di sostituire Mario Götze con Thiago Alcantara e Kimmich con Douglas Costa. Dall’altra parte invece è entrato in campo Tashchy per Rupp. Vedremo se gli ultimi mintui della gara ci regaleranno altre soddisfazioni oppure se la gara terminerà con il successo dei bavaresi.

La gara Stoccarda-Bayern Monaco è sul risultato di 0-2 dopo 55 minuti giocati. I padroni di casa sono passati in vantaggio al minuto 31 con un autogol di Niedermeier dopo che Vidal aveva lasciato il posto in campo per un problema fisico in luogo di Müller. Nel primo tempo l’arbitro Dankert aveva tirato fuori tre gialli per Vidal, Xabi Alonso e Didavi. Nella ripresa i due tecnici sono tornati in campo con gli stessi ventidue effettivi che avevano chiuso la prima frazione di gioco. I bavaresi hanno chiuso la partita al minuto 52 quando Alaba ha sfruttato una bella palla messa dentro da Bernat. Riepiloghiamo le due formazioni schierate al momento in campo: STOCCARDA 5-4-2 – Tyton; Klein, Sunjic, Schwaab, Niedermeier, Insua; Werner, Rupp, Didavi, Kostic; Kravets. BAYERN MONACO 3-3-3-1 Neuer; Alaba, Javi Martinez, Kimmich; Bernat, Xavi Alonso, Rafinha; Ribery; Müller, Götze; Lewandowski.

Fra pochi minuti avrà inizio Stoccarda-Bayern Monaco, partita valida per la 29^ giornata della Bundesliga tedesca 2015-2016. Partita che sarà molto importante per i bavaresi di Pep Guardiola, che continuano a guidare la classifica del campionato con cinque punti di vantaggio sull’unica inseguitrice rimasta in lizza, cioè il Borussia Dortmund. Oggi però il Bayern deve fare i conti con uno Stoccarda che non è ancora salvo e dunque cercherà un risultato di prestigio per avanzare verso l’agognata salvezza. L’incontro dunque si annuncia interessante, ecco perché adesso diamo subito la parola al campo!

Sta per iniziare; possiamo allora studiare quella che potrebbe essere la chiave tattica della partita. Non c’è dubbio che i tre punti in palio facciano maggiormente gola al Bayern Monaco, che necessita di una vittoria per tenere a distanza di sicurezza il Borussia Dortmund e avvicinare la vittoria della Bundesliga. Sarà una gara nella quale la formazione di Pep Guardiola farà tantissimo possesso palla, costringendo lo Stoccarda a fare un notevole esercizio difensivo (anche perchè i bavaresi hanno giocato in Champions League e qualche energia potrebbe venire meno; con il tiki taka si eviterà se non altro di aumentare i chilometri da percorrere). Per lo Stoccarda sarà molto importante non farsi schiacciare in maniera eccessiva e soprattutto di essere pungente nelle ripartenze in contropiede.

Stoccarda-Bayern Monaco si gioca alle ore 15:30 di oggi pomeriggio; è una delle partite che rientrano nel programma della ventinovesima giornata della Bundesliga 2015-2016. Un appuntamento che mette di fronte due formazioni che stanno lottando per obiettivi diametralmente differenti.

Infatti, lo Stoccarda sembra essere ad un passa dal raggiungimento di una salvezza che ad un certo punto della stagione sembrava essere una vera e propria chimera. La classifica in questo momento vede lo Stoccarda a sei giornate dalla conclusione del campionato a quota 33 punti al dodicesimo posto con un vantaggio sulla zona retrocessione di 6 punti.

Invece,il Bayern Monaco è ancora saldamente al primo posto forte di 72 punti raccolto nell’arco della stagione ed un vantaggio che sul Borussia Dortmund si mantiene castamente a cinque punti. Da segnalare come i bavaresi insieme allo stesso Borussia Dortmund abbiano già ottenuto la matematica certezza di poter prendere parte alla prossima edizione di Champions League.

L’ultimo precedente tra le due formazioni è ovviamente relativo al match di andata dove c’è stata la vittoria della squadra di Guardiola con un rotondo 4-0 a firma di Arien Robben, Douglas Costa, Robert Lewandowski e Thomas Muller. Da segnalare come lo Stoccarda non riesca a battere il Bayern Monaco ormai da sei anni in quanto l’ultima volta è avvenuto all’Allianz Arena nel 2010 con il punteggio di 2-1. Eroi di quella gara furono Marica e Trasch.

Nell’ultimo periodo in campionato il Bayern Monaco ha fatto bene ma non benissimo ottenendo 10 punti per effetto delle vittorie ottenute sul Werder Brema,sul Colonia e sul Francoforte, pareggiando con il Borussia Dortmund e perdendo in casa per mano del Magonza. Lo Stoccarda ha invece raccolto soltanto cinque punti con la vittoria sull’Hoffenheim, i pareggi con Ingolstadt e Darmastadt e le sconfitte subite dal Borussia Monchengladbach e dal Bayer Leverkusen. Insomma,ci sono tutti i presupposti per poter assistere ad una gara intensa e divertente nella quale le motivazioni non mancheranno soprattutto in casa Stoccarda.

Lo Stoccarda dovrebbe presentarsi sul terreno di gioco con un 4-2-3-1 con Tyton a difesa della porta ed una linea difensiva composta da Schwaab sulla corsia destra, l’argentino Insua a spingere sull’out di sinistra e nel mezzo la coppia composta dal bosniaco Sunijc e da Baumgartl. Davanti alla difesa dovrebbe agire l’ivoriano Die con Gentner ad imbastire le giocate offensive. Nel mezzo più avanzato Didavi con Rupp sulla corsia destra e Kostic su quella sinistra. Unica punta l’attaccante ucraino Kravets.

Il Bayern Monaco è alle prese con un certo turn over in ragione dell’impegno settimanale di Champions League che lo ha visto battere all’Allianz Arena il Benfica con il punteggio di 1-0. Si va verso una difesa a tre che potrebbe essere composta dalla spagnolo Martinez insieme a Bernat e David Alaba che per l’occasione lasciano il loro solito posto di esterni per fungere da centrali.

Capitan Lahm dovrebbe venir riportato in mediana al fianco di Xavi Alonso mentre sulle corsie potrebbero essere utilizzati giocatori piuttosto offensivi come Ribery e Muller.In avanti unica punta il polacco Lewnadowski con a supporto Tiago Alcantara leggermente più avanzato rispetto al solito e Mario Gotze.

I bookmakers nonostante l’attenzione che il Bayern Monaco sta dando in questi giorni alla Champions League, lo vedono ugualmente molto favorito in questo incontro tant’è che la quota relativa ad un eventuale successo esterno dei bavaresi è pari a 1,50 contro il 4,33 che tiene conto del pareggio mentre la quota della possibile affermazione dello Stoccarda è in discesa ed al momento pari a 6,00.

In ottica numero di reti per le agenzie di scommesse questa è una gara con molti gol ed infatti l’evento Over 2,5 si attesta intorno all’1,45 mentre l’Under 2,5 è caratterizzato da una quota di 2,60.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Stoccarda-Bayern Monaco; l’appuntamento è però su Sky Sport 3 con il programma Diretta Gol Bundesliga, che trasmette gli highlights e i gol in tempo reale da tutti i campi collegati. Gli abbonati alla pay tv del satellite potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video, attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go che non richiede costi aggiuntivi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie