Diretta Diamond League 2021 Monaco/ Streaming video tv: vince Ronnie Baker in 9.91

- Michela Colombo

Diretta Diamond league 2021 Monaco: streaming video tv, orario, programma e azzurri attesi in pedana a Montecarlo, oggi, 9 luglio 2021.

Tamberi
Diretta Diamond league 2021 Zurigo - Gianmarco Tamberi (LaPresse)

DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2021 MONACO: VINCE RONNIE BAKER

Ed eccoci con lcuni aggiornamenti importanti dalla diretta di Diamond League 2021 con la gara dei 100 metri. Marcell Jacobs chiude al terzo posto in 9.99, lanciando comunque un segnale importantissimo ai suoi avversari. Ottima prova. Vince e convince Ronnie Baker che totalizza 9.91; secondo posto per Akani Simbine in 9.98 mentre Tortu “perde” la sfida azzurra e chiude in settima posizione con 10.17. Ed ecco l’ultima gara per la Diamond League coi 3000m siepi femminili. Per quanto riguarda il salto in lungo sono rimasti in tre a contendersi la vittoria, ovvero Tajay Gayle, Thobias Montler e Miltiadis Tentoglou. Kyeng, Coburn, Chepkoech e Yavi partono fortissimo e danno la dimostrazione di poter tenere un ritmo impressionante. Alla fine vince Hyvin Kiyeng in 9.03.82, seconda posizione per Beatrice Chepkoech in 9.04.94, terza in 9.05.95 Winfred Mutile Yavi. Si deve accontentare del quarto post Coburn, che cala nel momento decisivo della sfida. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Si accende la diretta della Diamond league 2021 di Monaco , tra gli ultimi appuntamenti utili in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2021 e solo tra pochi istanti dovremo dare dunque la parola alla pista dello Stade Louis II. Come abbiamo detto prima, la tappa del diamante al Principato di Monaco è banco di prova utilissimo per i molti atleti che stanno mettendo a punto al loro condizione in vista dei Giochi Olimpici (come gli azzurri): dopo tutto mancano ormai solo pochissimo giorni prima dell’inizio della rassegna a cinque cerchi e dunque serve dare ancora il massimo. Ricordando però che non sarà a Montecarlo l’ultima occasione di gareggiare: per il calendario della Diamond league infatti già il prossimo 13 luglio saremo in pedana a Gateshead, dove i big si metteranno ancora alla prova prima di prendere l’aereo per il Giappone. Chissà chi riuscirà ancora a regalarci un emozione, prima di trasferirsi a Tokyo. Diamo la parola alla pedana, si comincia!

DIAMOND LEAGUE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV 2021: COME SEGUIRE IL MEETING DI MONACO

Segnaliamo subito a tutti gli appassionati che la diretta tv della Diamond league 2021 da Monaco sarà garantita per i soli abbonati dalla tv satellitare di Sky: appuntamento alle ore 20.00 al canale Sky Sport Uno, al numero 201 del telecomando della tv satellitare, per ammirare le gare più prestigiose di questa rassegna. Di conseguenza è garantita anche la visione di questa finestra da Montecarlo anche in diretta streaming video, tramite il noto servizio Sky Go. In ogni caso un punto di riferimento fondamentale per tutti, con orari e risultati, sarà allora il sito Internet ufficiale https://monaco.diamondleague.com/en/home/ (disponibile in inglese).

GLI AZZURRI

Esaminando il programma ufficiale della Diamond league 2021 a Monaco, abbiamo ben visto che sono davvero tanti gli italiani chiamati in causa oggi allo Stade Louis II. Davvero una parata azzurra dunque per l’Herculis 2021: sotto ai riflettori in primi vi saranno i due uomini più veloci d’italia e dunque Marcell Jacobs e Filippo Tortu, ma pure i due velocisti non saranno certo solito. Attenzione dunque a Gianmarco Tamberi che nel suo cammino in avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo non è stato sempre impeccabile, ma che pure ha tutte le carte in mano per fare gran scintille anche oggi a Montecarlo. Con lui anche Filippo Randazzo, nostro punto di riferimento del salto in lungo ma anche Ahmed Abdelwahed, che dopo la buona prova al Golden Gala, cerca l’exploit nei 3000 siepi. Ottime chance di trionfo poi per le due azzurre impegnate nella diretta della Diamond league 2021 di Monaco e dunque per Roberta Bruni, pronta a sfidare la campionessa olimpica Katerina Stefanidi, l’iridata Anzhelika Sidorova e la leader mondiale Nageotte, come pure per Dariya Derkach. L’atleta dell’aeronautica è fresca di minimo olimpico nel salto triplo al femminile, ottenuto agli ultimi Assoluti italiani a Rovereto e certo l’azzurra è impaziente di mettersi alla prova contro le grandi della specialità, in primi Yulimar Rojas, detentrice del record iridato.

DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2021 MONACO: TANTE STAR ALL’HERCULIS

Siamo in diretta oggi, venerdi 9 luglio 2021 con la Diamond league 2021 di Monaco: in attesa dunque di avere i big dell’atletica in pedana a Tokyo per le Olimpiadi, ecco che questi affineranno oggi la loro preparazione in pista allo Stade Louis II del Principato di Monaco, in occasione del sesto appuntamento del calendario del diamante. L’attesa versa questa edizione dell’Herculis poi è davvero grande: la vicinanza con l’appuntamento a cinque cerchi infatti fanno di questo evento un banco di prova fondamentale per tanti giganti dell’atletica leggera. E pure non scordiamo gli italiani oggi in pista, impazienti di imporsi a livello internazionale: dai due uomini più veloci del paese, Tortu e Jacobs, fino a Gianmarco Tamberi e a Roberta Bruni. Insomma sarà una serata davvero da non perdersi a Monaco, dove la grande atletica sarà assoluta protagonista.

DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2021 MONACO: GARE E PROGRAMMA

In attesa di dare il via alla diretta della Diamond league 2021 di Monaco, pure è necessario ora andare a controllare il programma ufficiale: saranno tante le gare previste e ovviamente anche i big chiamati in causa oggi al principato. Calendario ufficiale alla mano ecco che i riflettori allo Stadio Louis II si accenderanno già alle ore 19.05 per la gara del salto triplo femminile, dove pure avremo in pedana Dariya Derkach, di ritorno dagli ottimi risultati ottenuti agli ultimi assoluti italiani: di fila avremo poi il lancio del giavellotto  e il salto con l’asta femminile (con Roberta Bruni), come anche la prova del salto in alto maschile con il nostro Gianmarco Tamberi.

Dalle ore 20.03 spazio alla gara del 400m ostacoli uomini con Dos Santos di ritorno dall’ottimo risultato ottenuto a Stoccolma pochi giorni fa: poi avremo la gara degli 800m donne e dei 1500m maschili, come anche i 200m femminili, che vedranno in pedana Fraser Pryce, Thomas e Clark. Proseguendo nell’elenco ecco alle ore 20.40 la prova uomini dei 3000m siepi con il nostro Ahmed Abdelwahed, e a seguire il salto in lungo con Filippo Randazzo e le gare degli 800m uomini e 1500 m donne. Solo alle ore 21.28 ecco la gara regina dei 100m piani che pure vedrà i due italiani più veloci di sempre e dunque Marcell Jacobs e Filippo Tortu, in gara contro Bromell e Baker: a chiusura della Diamond league 2021 di Monaco anche i 3000m siepi donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA