Premier League/ Calendario 2016-2017: tutte le giornate del prossimo campionato inglese (oggi 15 giugno)

- La Redazione

Premier League, calendario 2016-2017: tutte le giornate del prossimo campionato inglese. Il Leicester campione sfidato da Conte, Mourinho e Guardiola: via il 13 agosto (oggi 15 giugno)

LeicesterFearless
Infophoto

Oggi è stato reso noto il calendario della Premier League 2016-2017, la prossima edizione del massimo campionato di calcio inglese che prenderà il via sabato 13 agosto. Nella prima giornata i campioni in carica del Leicester giocheranno sul campo dell’Hull, mentre il Chelsea che sarà di Antonio Conte debutterà in casa contro il West Ham e la prima di José Mourinho sulla panchina del Manchester United sarà in casa del Bournemouth. Ricordiamo che, oltre a Conte e naturalmente Claudio Ranieri, ci saranno altri due allenatori italiani: Francesco Guidolin con il suo Swansea sarà protagonista sul campo del Burnley, mentre il debutto di Walter Mazzarri sulla panchina del Watford sarà sul campo del Southampton.

Inoltre sarà un nuovo protagonista del calcio inglese anche Pep Guardiola, il cui Manchester City nella prima giornata ospiterà il Sunderland, mentre il primo derby di Manchester fra lui e Mourinho avrà luogo già il 10 settembre, per la quarta giornata. Come da tradizione, si giocherà nel girono di Santo Stefano (l’immancabile Boxing Day con la Premier per i tifosi inglesi) e la giornata successiva è in programma per il 31 dicembre. Altra tradizione del campionato inglese è che l’ordine delle giornate non coincide fra andata e ritorno – ad esempio il derby di Manchester sarà alla ventiseiesima giornata, la settima del ritorno. L’ultima giornata è in programma il 21 maggio 2017.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori