INFORTUNIO LAVEZZI / Lattaccante dellArgentina cade e si frattura il gomito: Coppa America finita. Il video dell’incidente (oggi 22 giugno 2016)

- La Redazione

Infortunio Lavezzi, il giocatore cade e si frattura il gomito sinistro durante Argentina-Stati Uniti, semifinale della Coppa America: per Lavezzi niente finale (oggi 22 giugno 2016).

lavezzi_11
Ezequiel Lavezzi (Infophoto)

La Coppa America di Ezequiel Lavezzi è finita in semifinale contro gli Stati Uniti, chiusa con un bruttissimo ko che ha portato alla rottura del gomito. il calciatore stava provando lo stop di petto per poi acedere all’indietro andando a finire contro i cartelloni pubblicitari. Cadendo a terra ha poggiato male il braccio provocandosi così una brutta frattura che lo obbligherà a saltare ovviamente la finale della competizione contro la vincente di Cile-Colombia. Lavezzi aveva sbloccato la partita dopo pochi minuti con un colpo di testa su lancio dentro di Lionel Messi che aveva aperto la strada al fragoroso 4-0.

Per Ezequiel Lavezzi la Coppa America finisce qui, a causa della frattura riportata al gomito sinistro dopo una brutta caduta contro i pannelli pubblicitari posti intorno al campo da gioco, infortunio dalla dinamica bizzarra ma con esiti pesanti per il Pocho. Siamo alla semifinale di Coppa America 2016, dove stanotte Stati Uniti e Argentina si sono giocate laccesso alla finalissima della Copa del Centenario, come è stata soprannominata visto che è un’edizione straordinaria per i 100 anni dalla prima. Lavezzi aveva regalato la prima rete allArgentina, portando sul 1-0 il risultato a vantaggio degli albicelesti e indirizzando nel giusto verso la partita, conclusasi poi per 4 a 0 a favore proprio dellArgentina. Ma ben presto la gioia del Pocho si è trasformata in lacrime di dolore: nel tentativo di raccogliere un passaggio troppo lungo e alto Lavezzi travolge i cartelloni pubblicitari a bordo campo cadendo dietro di essi. La situazione appare subito molto seria e lo staff medico della nazionale argentina è subito intervenuta per portare via il giocatore. I tempi di recupero e le attuali condizioni del giocatore dellHebei China Fortune non sono ancora chiari, ma è probabile che io giocatore debba restare fuori dal campo di gioco per almeno due mesi. Una cosa è certa: impossibile vederlo in campo domenica per la finale…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori