Video/ Croazia-Spagna (2-1): highlights e gol della partita (Europei 2016 girone D, 21 giugno)

- La Redazione

Video Croazia-Spagna (2-1): highlights e gol della partita degli Europei 2016 disputata martedì 21 giugno allo Stade Bordeaux-Atlantique di Bordeaux, valida per il girone D

croazia_spagna
(INFOPHOTO)

Quella tra Croazia e Spagna è stata una partita molto equilibrata, che si è risolta solamente all’ultimo con il gol di Perisic che ci condanna ad affrontare le Furie Rosse agli ottavi. Tiri totali: 13 Croazia, 15 Spagna; da segnalare il doppio legno di Kalinic e il rigore sbagliato da Sergio Ramos sull’1-1. Calci d’angolo: 3 Croazia, 7 Spagna; ma è davvero difficile contrastare i croati sui duelli aerei. Possesso palla: 40% Croazia, 60% Spagna; stavolta il tiki-taka degli spagnoli non ha dato i frutti sperati, giocando di rimessa la nazionale di Cacic è riuscita ad avere ragione degli avversari. Precisione passaggi: 85% Croazia, 93% Spagna; altra superiorità che alle Furie Rosse è servita a ben poco. Cartellini gialli: 4 Croazia, 0 Spagna; i giocatori di Cacic sono stati sicuramente più determinati e cattivi rispetto agli avversari.

Il CT della Spagna, Vicene Del Bosque, commenta con un filo di amarezza la sconfitta che condanna le Furie Rosse ad affrontare gli azzurri già agli ottavi di finale: “Avevamo la partita sotto controllo, è stato un match difficile ma ci siamo persi a causa di nostri errori, di conseguenza non abbiamo potuto scegliere il campione che volevamo. L’Italia? un avversaria tosta, ma se vuoi vincere un torneo come l’Europeo le grandi squadre le devi affrontare tutte prima o poi, non ci resta che preparare al meglio questa sfida per vincerla e andare avanti nella competizione”. (Stefano Belli)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori