FEDERICA PELLEGRINI: RECORD! / Nuoto, la campionessa con record italiano nei 100sl: questa sera la finale dei 200 (Settecolli, oggi 26 giugno 2016)

- La Redazione

Federica Pellegrini, è record! Nuoto, la campionessa fa il record italiano nei 100sl, oggi la finale dei 200sl con attesa di altri tempi importanti. Commenti, la Divina colpisce ancora

Pellegrini_argento
Federica Pellegrini (Infophoto)
Pubblicità

Incanta. La nostra portabandiera azzurra alle Olimpiadi di Rio ha prenotato un posto anche nella finale dei 200 stile libero, la sua gara per eccellenza. La campionessa ha vinto la sesta batteria con un tempo di 1’57?19 chiudendo al secondo posto prenotando già una medaglia in Brasile il prossimo agosto. Federica Pellegrini non sa se alle Olimpiadi gareggerà anche per i 100 stile libero, rivelando di doverne parlare prima con il suo allenatore e decidere insieme il da farsi. “I 100 stile libero mi stanno regalando tante emozioni, valuterò con il mio allenatore, Giunta, e con il direttore tecnico, Butini, se sarà il caso di disputare anche questa gara a Rio. I 200 restano, comunque, la mia priorità”. La priorità assoluta restano come sempre i 200 metri, questa sera ci sarà la finale alle 18:30 e tutta Italia sarà con gli occhi al ‘Sette Colli’ di Roma per sperare in un primo posto.

Pubblicità

Una Divina Federica Pellegrini sta emozionando anche il Settecolli Clear 2016, grande appuntamento a Roma per il nuoto italiano e internazionale. La grande campionessa veneta, in preparazione alle Olimpiadi di Rio tra un mese, si sta tirando a lucido per presentarsi ancora davanti in molte gara che dovrà disputare. Letà mitigata dalla classe infinta, ha compiuto un altro record ieri e non nella sua gara preferita: finale dei 100sl da urlo per la Divina, arrivata seconda dietro alla Kromowidjojo ma con il tempo record italiano da 5318 nella disciplina non esattamente tra le sue corde. Viene così cancellato il record italiano che risaliva allera dei supercostumi, e ovviamente era suo, nel 2009 a Riccione. Segnali superpositivi per la nostra campionessa che ora attende la sua gara per eccellenza, i 200 stile libero: alle ore 18 la finale dei Settecolli dove potrà ancora decisamente migliorarsi. Se domani partissero le Olimpiadi sarebbe il top, ma bisognerà attendere un mese e per questo motivo Federica Pellegrini dovrà essere brava a gestire la grande forma che ha raggiunto e che nei 100, ad esempio, le ha fatto siglare il sesto crono mondiale stagionale. «Non mi aspettavo proprio di abbassare il record italiano, specialmente dopo il crono di questa mattina: quando le cose sono inaspettate, in genere sono sempre più belle. I 100 stile libero mi stanno regalando tante emozioni, valuterà con il mio allenatore. Appuntamento tra poco con unaltra grande gara della Pellegrini: sarà altro record?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori