NACHO ALLA ROMA / Calciomercato news: è la giornata decisiva. I numeri (oggi 13 luglio 2016)

- La Redazione

Nacho alla Roma, calciomercato news: è la giornata decisiva. Nel pomeriggio a Trigoria Baldissoni e Sabatini incontrano i rappresentanti del giocatore (oggi 13 luglio 2016)

nacho_champions
Nacho, a sinistra, festeggia la Champions League (LaPresse)

Per Nacho alla Roma oggi è la giornata decisiva: questa trattativa di calciomercato dovrebbe definitivamente sbloccarsi nel pomeriggio grazie all’incontro fra i dirigenti della Roma e l’entourage di Nacho, con i dirigenti del Real Madrid (attuale squadra del difensore classe 1990) collegati dalla capitale spagnola in conference call. In attesa di scoprire se la riunione avrà come esito la desiderata ‘fumata bianca’, andiamo a scoprire meglio questo giocatore. José Ignacio Fernández Iglesias, meglio conosciuto più semplicemente come Nacho, è nato a Madrid il 18 gennaio 1990. La sua carriera si è svolta finora per intero con la maglia proprio del Real Madrid: dopo tutta la trafila nelle giovanili, ha debuttato nel calcio dei “grandi” con la squadra B del Real, il Castilla, prima di approdare alle Merengues, dove ha debuttato in prima squadra il 23 aprile 2011. Da allora Nacho ha collezionato in tutto 79 presenze e due gol, di cui uno nella Liga e uno in Champions League, che ha vinto nel 2014 e nel 2016. Con la Nazionale Under 21 ha vinto l’Europeo 2013 di categoria mentre in Nazionale maggiore vanta quattro presenze.

sempre più vicino alla Roma, tanto che oggi dovrebbe essere la giornata chiave per portare a termine questa trattativa di calciomercato che porterebbe l’attuale giocatore del Real Madrid alla Roma. Ulteriori conferme sul conto del difensore classe 1990 sono arrivate dalle parole di Angelo Mangiante. L’inviato di Sky Sport presso il ritiro giallorosso di Pinzolo ha confermato che per Nacho ci sarà un incontro a Trigoria oggi pomeriggio, nel quale Mauro Baldissoni e il direttore sportivo Walter Sabatini incontreranno i rappresentanti del giocatore, e in conference call saranno in collegamento da Madrid anche i dirigenti del Real. Di conseguenza, se tutto andrà nel migliore dei modi l’affare potrebbe essere definito già stasera e Nacho potrebbe essere in breve tempo un nuovo acquisto per la Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori