CANADA OPEN 2016/ Diretta Nishikori-Wawrinka: info live streaming video e tv, orario delle partite. L’altra semifinale (Rogers Cup, 30 luglio)

- La Redazione

Canada Open 2016, info streaming video e tv, diretta: Djokovic-Monfils e Nishikori-Wawrinka, sono le due semifinali della Rogers Cup di tennis. Orario delle partite di oggi 30 luglio 2016.

stan_wawrinka_pugno
Wawrinka (Foto: Lapresse)

L’altra semifinale del Canada Open 2016 vedrà di fronte il numero 1 del mondo, il serbo Novak Djokovic, e il francese Gael Monfils che attualmente occupa la posizione numero 14 nel ranking ATP. Djokovic parte naturalmente con i favori del pronostico, anche se Monfils è un giocatore imprevedibile capace di estrarre dal cilindro prestazioni sopra le righe. La storia in ogni caso consiglia di puntare sul serbo, che ha sempre battuto il collega francese nei faccia a faccia precedenti. L’ultima sfida diretta tra i due è l’esibizione asiatica del 13 dicembre 2014, vinta da Djokovic dopo il ritiro di Monfils dopo un set, portato a casa agevolmente dal serbo (6-0). Un precedente anche a Toronto e risalente sempre al 2014, quando Djokovic s’impose nei sedicesimi di finale superando Monfils con i parziali di 6-2, 6-7 (4-7) e 7-6 (7-2); quell’edizione della Rogers Cup fu poi vinta da un altro tennista transalpino ovvero Jo-Wilfried Tsonga, che in finale piegò sua maestà Roger Federer in tre set (6-4, 4-6, 6-3). 

Ecco la prima semifinale prevista per oggi sabato 30 luglio 2016 del Canada Open, prova valida per il calendario ATP Master 1000 e uno degli appuntamenti più attesi dellintera stagione del tennis internazionale. Dopo Nishikori-Wawrinka, la seconda semifinale prevista oggi sul campo centrale di Toronto invece sarà tra Novak Djokovic e Gael Monfils, in programma sempre sullasfalto del Canada Open 2016 quando in Italia saranno le 2 di notte. Dato l’elevato livello tecnico delle due sfide in programma oggi è difficile dire quale delle due sarà più interessante: la prima in ordine temporale è proprio quella tra il giapponese Nishikori, sesta testa di serie del torneo e lo svizzero Wawrinka, quinto nel raking ufficiale ATP. Lo svizzero al momento detiene il maggior numero di vittorie nei precedenti testa a testa contro il giapponese e si presenta oggi in campo dopo un difficile quarto di finale contro Kevin Anderson. Anche il giapponese ha dovuto faticare più del previsto contro il redivivo Grigor Dimitrov, ma nonostante una certa stanchezza sulle gambe più che giustificabile ci attende un grande spettacolo. Per quanto riguarda il torneo femminile che si sta svolgendo a Montreal le semifinali in programma oggi per il Canada Open 2016 sono Halep-Kerber e Kucova-Keys: le finali, come per il torneo maschile sono in programma domenica 31 luglio 2016.

La diretta tv dei match in programma oggi sullasfalto della Rogers Cup sarà assicurata da Sky Sport che ha messo a disposizione per tutti gli appassionati di tennis Sky Sport 1, il canale 201 del telecomando della piattaforma satellitare. Di conseguenza è anche assicurata la copertura dellevento attraverso lo streaming video disponibile sullapplicazione Sky Go, disponibile per PC, tablet e smartphone. Per quanto riguarda il ternoe femminile, la diretta tv è affidata al canale Supertennis, canale 224 di Sky e 64 del digitale terrestre, che fornirà anche lo streaming video ufficiale dellevento sul proprio sito allindirizzo www.supertennis.tv. Ricordiamo inoltre i due siti ufficiali di riferimento per tutti gli aggiornamenti e le info utili sulla Rogers Cup 2016: www.rogerscup.com per il torneo maschile e www.couperogers.com per il torneo femminile in programma a Montreal. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori