TUFFO ZAKHAROV / Video: zero punti per il disastroso tuffo di pancia, latleta russo sopraffatto dall’emozione (oggi, 17 agosto 2016)

- La Redazione

Tuffo Zakharov, video: la disastrosa performance dell’atleta russo che dopo il tuffo di “pancia” si è portato a casa zero punti, quando l’ansia da prestazione gioca brutti scherzi…

zacharov
Il'ja Zacharov, il tuffo da zero punti

Con molta probabilità non dimenticherà mai le Olimpiadi di Rio 2016 anche se, per sua sfortuna dovrebbe cancellarle. Il giovane tuffatore russo di 25 anni durante i Giochi Olimpici di Londra 2012 aveva conquistato l’oro nel trampolino 3 m e argento nel sincro 3 m ma, questo anno, il campione uscente forse preso dall’ansia da prestazione, ha realizzato un tuffo davvero disastroso portandosi a casa zero punti. Il suo tuffo imperfetto non gli ha permesso di superare le eliminatorie e, dopo un volteggio partito già con qualche incertezza di troppo, l’atleta è arrivato in acqua di pancia. Questo clamoroso errore non ha permesso alla giuria di essere clemente con lui e così, il giovane ha concluso la sua gara portandosi a casa un punteggio che l’ha fatto classificare all’ultimo posto della semifinale, alle sue spalle l’azzurro Michele Benedetti che con il suo 13esimo posto è stato il primo degli esclusi durante la gara. Dopo la disastrosa esibizione il nuotatore è rimasto un po’ sottacqua, forse per cercare di smaltire la delusione che deve avergli procurato la sua performance sportiva. L’ansia in certi casi può giocare davvero brutti scherzi e questo tuffo ne è la piena dimostrazione. Prima di Zacharov però, la stessa cosa (o quasi) era accaduta anche alla russa Nadezhda Bazhina durante il corso della gara dei tuffi trampolino da 3 metri. Nella stessa competizione sportiva invece, Tania Cagnotto ha conquistato il meritatissimo bronzo. (Cliccate qui per visionare il tuffo di Zacharov).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori