OSCAR ALL’INTER?/ Calciomercato News: Conte elogia il brasiliano (Ultime Notizie, oggi 4 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato Inter News: contatti per Oscar. Le ultime notizie e gli aggiornamenti in diretta sulla trattativa per il fantasista del Chelsea, alternativa a Gabigol (oggi, 4 agosto 2016).

oscar_chelsea_lapresse
Oscar (Foto: LaPresse)
Pubblicità

Oscar allInter? E la nuova suggestione di calciomercato: in questi giorni si è parlato tanto della possibilità di cessione per il calciatore brasiliano, che non rientra nei piani tattici di Antonio Conte. Solo supposizioni però; la realtà potrebbe essere ben diversa. Il giocatore ha comunque un grande valore al di là del ruolo e, soprattutto, Conte si è appena insediato sulla panchina del Chelsea e deve ancora valutare il da farsi. Al termine della partita contro il Milan, nella quale Oscar ha segnato due gol nella mezzora giocata, il tecnico salentino ha speso belle parole per lui: Oscar è un giocatore importante, ed è stato fantastico nella stagione in cui il Chelsea ha vinto la Premier League. Riguardo allo scarso rendimento dellanno passato, Conte ha sottolineato come la stagione sia stata negativa per tutti i giocatori della rosa dei Blues; lui è un buon giocatore e ha grande talento, anche se può migliorare molto. Parole che sembrano andare verso un rapporto continuativo tra Oscar e il Chelsea; staremo a vedere se sarà davvero così, lInter al momento attende nuovi scenari dallInghilterra.

Pubblicità

L’Inter non intende chiudere già la finestra estiva di calciomercato, anzi sta riflettendo sulla possibilità di regalare Oscar a Roberto Mancini. Il club nerazzurro guarda in casa Chelsea per rinforzare la propria rosa: il direttore sportivo Piero Ausilio avrebbe bussato alla porta del Chelsea per sondare il terreno in merito al trasferimento del fantasista brasiliano. L’arrivo di Antonio Candreva non ha chiuso la pista di calciomercato che porta ad Oscar, trattandosi di un trequartista. Oscar al massimo sarebbe un’alternativa a Gabigol, ma non a livello tattico: c’è un solo posto a disposizione per i giocatori extracomunitari e, quindi, sarà uno tra Oscar e Gabigol ad occuparlo. L’Inter tiene aperte entrambe le trattative di calciomercato. Antonio Conte lo ha spesso dichiarato incedibile, ma in realtà avrebbe aperto alla cessione del brasiliano, tanto che il Chelsea avrebbe fissato la valutazione del cartellino attorno ai 35 milioni di euro. Oscar, che i tifosi della Juventus ricordano per la doppietta segnata allo Stamford Bridge, vuole rilanciarsi dopo una stagione opaca. Il Chelsea, che lo ha preso per 32 milioni di euro circa, non intende produrre una minusvalenza, né cederlo in prestito. Prende, dunque, in considerazione la cessione a titolo definitivo e per una somma che le permetta di rientrare nell’investimento fatto nel 2012. Si tratta di cifre importanti, che il Suning potrebbe mettere a disposizione solo se sfumasse Gabigol, al momento la prima scelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori