Neymar al Psg? / Calciomercato, il Bayern attacca: spendere 222 milioni è un segno di debolezza

- Davide Giancristofaro Alberti

Neymar al Psg? Calciomercato, clamorosa operazione da 222 milioni di euro: si chiude in settimana. Il club francese sembrerebbe davvero ad un passo dallacquisto dellasso brasiliano

Neymar_DaniAlves_JuveBarcellona_lapresse_2017
Neymar, video Barcellona Manchester United (LaPresse)

Sta decisamente facendo parlare di se il possibile trasferimento di Neymar dal Barcellona al Paris Saint Germain. Il club francese avrebbe già predisposto un assegno da 222 milioni di euro, pari al valore della clausola rescissoria, per strappare lasso della nazionale brasiliana ai transalpini. In più, per il giocatore, pronto un ingaggio da ben 30 milioni di euro netti ogni 12 mesi per i prossimi 5 anni. Insomma, cifre da capogiro, forse assurde, che hanno fatto storcere il naso al presidente del Bayern Monaco, il noto Uli Hoeness: «E piuttosto un segno di debolezza commenta il patron dei bavaresi – Se devo spendere tutto questo denaro, è soprattutto il segno che non ho ben lavorato a monte. E per questo che non potrei mai essere interessato a un giocatore a questo punto. Il trasferimento più costoso non è per forza il migliore. Penso che dobbiamo trovare la nostra via in mezzo a questo branco di squali a 100 o 200 milioni. In effetti il discorso del dirigente tedesco non fa una grinza, e sono molti quelli convinti che i prezzi dei cartellini dei giocatori, nonché i loro ingaggi, stiano raggiungendo delle cifre esagerate.

NEYMAR AL PSG? CALCIOMERCATO, CLAMOROSA OPERAZIONE DA 222 MILIONI DI EURO: SI CHIUDE IN SETTIMANA

PARLA L’ENTOURAGE DI NEYMAR

Il possibile trasferimento di Neymar dal Barcellona al Paris Saint Germain è senza dubbio la notizia di calciomercato più interessante delle ultime ore. I parigini stanno facendo sul serio ed avrebbero già predisposto 222 milioni di euro (il valore della clausola rescissoria), per lacquisto della star verdeoro, più un ingaggio da 30 milioni annui per lo stesso. Le indiscrezioni circolanti in queste ore in Francia e in Spagna danno loperazione davvero fattibile, ma attenzione a quanto ha dichiarato recentemente al quotidiano catalano Sport, lentourage dello stesso Neymar: «Non ha ancora preso una decisione definitiva e nonostante gli incontri di ieri non abbiamo ancora risolto niente. Smentita seppur in parte la chiusura della trattativa, anche se nel contempo gli agenti del brasiliano non hanno affatto smentito linteresse concreto del PSG. Loperazione, a dir poco clamorosa visto le cifre che ballano, sembra davvero fattibile, anche perchè di fronte a certe somme messe sul piatto è praticamente impossibile resistere.

OPERAZIONE DA 370 MILIONI DI EURO

Neymar al Paris Saint Germain non è un sogno, ma una solida realtà. Lasso della nazionale brasiliana, di proprietà del Barcellona, potrebbe infatti giocare al Parco dei Principi durante la prossima stagione, e loperazione è data in chiusura. Ormai in massa i quotidiani sportivi di tutto il mondo, ovviamente per la maggior parte francesi e spagnoli, danno la fumata bianca in arrivo, e loperazione Neymar diverrebbe una delle più clamorose di tutti i tempi per via delle cifre in ballo. Gli emiri di Parigi sono infatti pronti a versare nelle casse della società catalana lintersa clausola rescissoria di Neymar, pari a 222 milioni di euro, mentre al giocatore andrebbe un ingaggio a dir poco mostruoso da 30 milioni di euro netti annui per i prossimi 5 anni. In poche parole, sommando stipendio a costo del cartellino, arriveremmo alla cifra monstre di più di 370 milioni, cose dellaltro mondo.

NEYMAR E BARCELLONA SEMPRE PIU DISTANTI

Stando alle indiscrezioni raccolte dal Corriere della Sera pare che nelle scorse ore si sia tenuto un nuovo vertici in casa blaugrana fra il giocatore, il padre (il vero artefice della trattativa), nonché Raul Sanllhei, uno dei dirigenti del Barca a cui Neymar è più legato. In poche parole, la famiglia del brasiliano si è presentata con la proposta ufficiale del PSG, mentre i catalani hanno replicato in questo modo: non avrai un adeguamento dellingaggio, ma qui giocherai con Messi e Suarez e a breve sarai la stella indiscussa della squadra. Gli spagnoli hanno quini messo sul piatto il cuore e gli affetti, ma di fronte a tale cifra è davvero impossibile resistere. I giocatori stanno facendo a gara per trattenere lasso verdeoro al Camp Nou ma le parti sembrano sempre più distanti e già in questa settimana potremmo assistere alla chiusura di questa clamorosa operazione che ha già un posto nella storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori