CLASSIFICA MARCATORI SERIE A / Capocannoniere, 2^ giornata: Quagliarella prova a ripetersi

- Matteo Fantozzi

Classifica marcatori Serie A. Capocannoniere: Andrea Belotti e Ciro Immobile cercano di sbloccarsi alla caccia di Paulo Dybala e Mauro Icardi ora in testa. (2^ giornata)

andrea_belotti_2_torino_lapresse_2017 Probabili formazioni Shakhtyor Soligorsk Torino (LaPresse)

Tra i calciatori che hanno iniziato alla grande in ottica classifica dei marcatori c’è sicuramente Fabio Quagliarella. Questo è un attaccante che non tradisce mai e nonostante la carta d’identità un po’ ingiallita potrà dare ancora molto al nostro movimento calcistico. Ce ne siamo accorti quando dopo la prima partita di Serie A ha siglato una doppietta nella gara contro il Benevento al debutto. Oggi l’attaccante campano invece sarà chiamato a una sfida più complicata all’Artemio Franchi da ex contro la Fiorentina. Attaccante rapido e dotato di grande tecnica ha dimostrato ancora una volta di essere un professionista serio che si è presentato ai nastri di partenza in perfetta condizione fisica. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA NUOVA AVVENTURA DI BORRIELLO

Nonostante sia appena una neopromossa sono diversi gli attaccanti della Spal che si propongono per fare una bella figura nella classifica dei marcatori. Partiamo da Marco Borriello che è l’ultimo arrivato in casa di Leonardo Semplici. L’attaccante è un po’ in là con gli anni, ma è anche vero che l’anno scorso ha raggiunto il suo record personale come numero di reti siglate nella sua carriera. Non ci si può dimenticare dell’altro acquisto Alberto Paloschi. Questi aveva fatto davvero molto bene al Chievo Verona, ma poi il passaggio allo Swansea e il ritorno all’Atalanta non gli hanno permesso di ripetersi su quei livelli. Sicuramente può fare la differenza se impiegato con continuità. Non ci si può dimenticare poi di chi alla Spal già c’era. Tra questi va contato Sergio Floccari che ha iniziato la stagione da titolare e che diventerà presumibilmente una riserva di lusso. Calciatore dotato di grande fisicità sa essere anche letale sotto porta. (agg. di Matteo Fantozzi)

KALINIC PARTE DALLA PANCHINA

Chi vuole sbloccarsi all’inizio di una nuova avventura è Nikola Kalinic che punta quest’anno alla classifica dei marcatori. Il croato infatti spera di poter giovare della presenza di tanti rifinitori in grado di giocargli alle spalle da Suso a Giacomo Bonaventura fino ad Hakan Cahlanoglu. Oggi però in Milan-Cagliari il calciatore partirà dalla panchina con Patrick Cutrone che sarà ancora titolare dopo i gol a ripetizione siglati in questo inizio di stagione. Kalinic infatti non è ancora al centro del progetto di Vincenzo Montella e ha bisogno di ambientarsi nella squadra rossonera. Di certo però sarà un’arma importante anche perché è l’unico calciatore con determinate caratteristiche che gioca nella squadra meneghina. Staremo a vedere intanto se oggi riuscirà a debuttare e chissà che entri e segni per togliere quello zero dalla casella dei gol fatti oltre che delle presenze. (agg. di Matteo Fantozzi)

BELOTTI VUOLE SBLOCCARSI

Non si può dimenticare quello che ha fatto Andrea Belotti l’anno passato è per questo che oggi da lui ci si aspetta qualcosa di più di quanto visto una settimana fa. L’attaccante classe 1993 di Calcinate scenderà in campo da titolare nella sfida contro il Sassuolo anticipo delle ore 18.00. La settimana scorsa Belotti non ha segnato nella gara d’esordio contro il Bologna quando a sbloccare il risultato fu Adem Ljajic. Non solo Belotti perché ci si aspetta molto anche da Ciro Immobile anche se impegnato nella difficile trasferta di Verona contro il Chievo di Rolando Maran. L’attaccante campano ha siglato una doppietta in Supercoppa Italiana contro la Juventus, ma è rimasto a secco contro la Spal nella prima giornata di Serie A. Staremo a vedere se riusciranno i due attaccanti a segnare durante la seconda giornata che va in scena oggi e che ci propone grandissimo spettacolo.

TANGO ARGENTINO IN TESTA

La giornata di ieri ci ha regalato due strepitosi argentini che ora sono in testa alla classifica dei marcatori. Si tratta di Paulo Dybala e di Mauro Icardi. Il primo ha preso in mano una Juventus in difficoltà, sotto di due reti dopo cinque minuti, portandola alla vittoria con una strepitosa tripletta prima da quand’è in bianconero. Il secondo invece sveglia un Inter intorpidita dal gioco della Roma di Eusebio Di Francesco e cambia ”da solo” la partita con una doppietta incredibile. Arriva anche il primo squillo di chi la classifica dei marcatori l’ha vinta l’anno scorso, Edin Dzeko. Il suo gol non ha regalato punti alla Roma nonostante l’aveva portata in vantaggio contro l’Inter. Si sono sbloccati anche Juan Cuadrado, Andrej Galabinov, Matias Vecino e Godfred Donsah con quest’ultimo che ha deciso la gara Benevento-Bologna. Staremo a vedere chi segnerà oggi per smuovere ancora la graduatoria.

LA CLASSIFICA MARCATORI

4 gol: Paulo Dybala (Juventus), Mauro Icardi (Inter)

2 gol: Fabio Quagliarella (Sampdoria)

1 gol: Valter Birsa (Chievo), Amato Ciciretti (Benevento), Juan Cuadrado (Juventus), Patrick Cutrone (Milan), Federico Di Francesco (Bologna), Godfred Donsah (Bologna), Andrej Galabinov (Genoa), Faouzi Ghoulam (Napoli), Gonzalo Higuain (Juventus), Franck Kessie (Atalanta), Roberto Inglese (Chievo), Aleksandar Kolarov (Roma), Adam Ljajic (Torino), Mario Mandzukic (Juventus), Arkadiusz Milik (Napoli), Giampaolo Pazzini (Verona), Ivan Perisic (Inter), Suso (Milan), Cyril Thereau (Udinese), Matias Vecino (Inter), Edin Dzeko (Roma)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie