DIRETTA REGGINA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 0-1)
Reggina Virtus Francavilla 0-1: vittoria fondamentale per la squadra pugliese, che fa il colpo nell’ottava giornata del girone C di Serie C ottenendo i tre punti al Luigi Razza. Costretta ancora in campo neutro, la Reggina ha disputato un ottimo primo tempo ma non è riuscita a concretizzare: una traversa e un gol annullato, ma quando la Virtus Francavilla ha trovato il gol con Richard Martin Lugo Martinez i calabresi hanno tentato qualche attacco confuso e senza mai avvicinarsi alla porta di Turrin, se non al 90’ con una girata di Viola che però non ha impensierito il portiere ospite. Anzi: a otto minuti dal 90’ la Virtus Francavilla ha anche avuto la palla per raddoppiare ma Sparacello, lanciato davanti a Confente da un movimento sbagliato da parte di Solini, ha clamorosamente ciccato la conclusione a botta sicura facendosela parare. Per sua fortuna i pugliesi hanno comunque condotto in porta la vittoria, e adesso possono guardare con maggiore fiducia alle prossime giornate di campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA REGGINA VIRTUS FRANCAVILLA (0-0): GOL DI LUGO MARTINEZ!
Reggina Virtus Francavilla 0-1: a sorpresa, a passare in vantaggio a Vibo Valentia è la squadra ospite che fino a questo momento aveva combinato poco. Rientrata invece in campo determinata a giocare la sua partita, la Virtus Francavilla ha trovato la rete con un jolly di Richard Martin Lugo Martinez: il centrocampista paraguaiano ci ha provato da 30 metri, colpevole Confente che si è fatto sorprendere sul primo palo e ha fatto passare il pallone. Colpita a freddo, la Reggina adesso ha bisogno di ritrovarsi; sembra averlo fatto perchè al 61’ Turrin ha deviato la conclusione velenosa di Sandomenico, tre minuti più tardi Zivkov ha messo in mezzo un pallone insidioso che Vrdoljak in ripiegamento difensivo è stato bravo a mettere in angolo. Adesso chiaramente la partita è più aperta: la Reggina si lancia in avanti alla ricerca del pareggio, la Virtus Francavilla può sfruttare gli spazi lasciati dai calabresi per colpire e cercare il raddoppio che probabilmente chiuderebbe la contesa. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della partita Reggina Virtus Francavilla non sarà trasmessa sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, ma sarà disponibile solo la diretta streaming video via internet del match per chi, dopo aver sottoscritto l’abbonamento online, si collegherà sul sito elevensports.it.
DIRETTA REGGINA VIRTUS FRANCAVILLA (0-0): INTERVALLO
Reggina Virtus Francavilla 0-0: è finito il primo tempo a Vibo Valentia e le due squadre sono ancora ferme sul risultato dell’inizio. A dire il vero, dopo le emozioni che abbiamo raccontato in precedenza, non è successo granchè; vero però che al 28’ la Reggina si è vista annullare un gol, arrivato grazie a Sandomenico. L’attaccante si era avventato su una respinta di Turrin che aveva fermato Ungaro, ma aveva lasciato il pallone nel cuore dell’area di rigore; il guardalinee però ha sbandierato una posizione di fuorigioco e l’arbitro, Marco Ricci della sezione di Firenze, ha fatto ripartire la partita con una punizione a favore della Virtus Francavilla. In seguito Salandria e ancora Ungaro ci hanno riprovato da fuori senza però riuscire a far male al portiere avversario; ancora senza idee la formazione ospite, che nella seconda parte del primo tempo è rimasta a guardare nel tentativo, per ora non sfruttato, di ripartire in velocità. Tra poco dunque appuntamento con il secondo tempo di questo posticipo nel girone C della Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA REGGINA VIRTUS FRANCAVILLA (0-0): TRAVERSA DI TULISSI!
Reggina Virtus Francavilla 0-0: ancora parità senza reti nella partita del Luigi Razza di Vibo Valentia, ma con le due squadre che stanno iniziando a carburare. L’occasione più grande è finora capitata sui piedi di Tulissi: il numero 10 dei padroni di casa ha preso palla dopo 11 minuti, raccogliendo una sponda di Conson, si è girato e ha tirato a colpo sicuro ma la sua conclusione violenta ha impattato sulla traversa, a Turrin battuto. La risposta della Virtus Francavilla non si è fatta attendere, anche se prima il portiere ospite ha dovuto intervenire su un colpo di testa di Kirwan senza troppe pretese: per due volte Partipilo ha provato il tiro da fuori, centrando una volta lo specchio ma da posizione troppo distante per impensierire Confente, e poi mandando a lato di poco con il sinistro. Partita dunque vivace e piacevole, nella quale il gol potrebbe presto arrivare; vedremo se davvero le cose andranno in questo modo. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA REGGINA VIRTUS FRANCAVILLA (0-0): SI COMINCIA!
Tutto è pronto per Reggina Virtus Francavilla, partita che si giocherà fra pochi minuti per l’ottava giornata di Serie C nel girone C e che andiamo a inquadrare con qualche numero statistico. La formazione di casa ha giocato cinque incontri raccogliendo 7 punti grazie a due vittorie, un pari e 2 sconfitte per un bilancio che in termini di reti è pari a 4 gol fatti e 7 incassati. In casa la Reggina ha giocato 3 gare ottenendo 2 successi ed una sconfitta. Il Virtus Francavilla invece nelle 5 giocate ha ottenuto 6 punti con 2 successi e 3 sconfitte con uno score di 5 gol fatti e 6 incassati. Il rendimento esterno è sufficiente con 3 punti conquistati in altrettante gare giocate con 1 vittoria e 2 sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Reggina Virtus Francavilla! (agg. di Mauro Mantegazza)
PARLA CEVOLI
La partita Reggina Virtus Francavilla, nella ottava giornata della Serie C, trova la formazione amaranto ancora rinvigorita dalla bella prova messa in campo nel precedente turno di campionato contro il Potenza. Proprio in tale occasione il tecnico della Reggina Roberto Cevoli aveva applaudito ai suoi affermando: “Ma devo fare i complimenti alla squadra, ha avuto una reazione da squadra matura, da gruppo solido. Per me è una grande soddisfazione. Dopo la sconfitta di Monopoli ho detto che spesso i gruppi si costruiscono attraverso le sconfitte. Nelle ultime due gare hanno dimostrato di essere un bel gruppo e per questo sono contento. Addirittura abbiamo avuto due occasioni per vincere, il loro portiere è stato bravo, poi lo è stato anche il nostro. Per come si era messa la partita però uscire da Potenza con una sconfitta sarebbe stato un risultato immeritato”. (agg Michela Colombo)
I BOMBER
Siamo a poche ore dal fischio d’inizio del match Reggina Virtus Francavilla: andiamo quindi a conoscere chi potrebbero essere i bomber in grado di decidere la partita del girone C. Considerando per primi i padroni di casa in questa ottava giornata vediamo bene che finora la Reggina non si è dimostrata troppo attiva sotto porta: sono appena 4 le reti segnate e in queste si è messo in luce solo Sandomenico con due gol firmati. Vanno però tenuti d’occhio anche oggi Franchini e Tulissi, che con un gol già a bilancio, potrebbero oggi essere di nuovo protagonisti. Discorso appena diverso per la Virtus Francavilla: qui nonostante le poche reti firmate alla vigilia di questo turno per la Serie C possiamo infatti ritrovare un vero bomber. Ecco quindi che ha già messo a statistica ben 3 reti Sarao: dietro di lui troviamo però nel bilancio marcatori anche Anastasi e Folorunsho, con un gol a testa. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Sarà la quinta volta di Reggina Virtus Francavilla: i quattro precedenti risalgono ai due campionati appena disputati, e presentano un quadro in totale equilibrio con una vittoria a testa e due pareggi. Curiosamente, l’anno scorso le due gare sono finite 1-1 e 0-0, con reti bianche al Granillo; per trovare i successi dobbiamo dunque andare al 2016-2017, quando ciascuna delle due formazioni aveva vinto la partita casalinga. Era stata molto bella quella disputata in Calabria, nella quale la Reggina si era imposta per 3-2: dopo 12 minuti gli amaranto erano già in vantaggio di due gol grazie ad Andrea Bianchimano e Vito Leonetti. A dieci minuti dal termine Giovanni Abate aveva provato a riaprirla, ma appena due minuti più tardi un destro di Luzayadio Bangu aveva fatto decollare i padroni di casa. Il secondo gol della Virtus Francavilla, ancora con Abate, era arrivato troppo tardi; era la terzultima giornata di campionato, con quei tre punti la Reggina si era di fatto salvata direttamente mentre per i pugliesi si era trattato di un ko tutto sommato indolore, perchè la qualificazione ai playoff era arrivata comunque. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Reggina Virtus Francavilla, diretta dall’arbitro Marco Ricci, è uno dei posticipi previsti nel turno della terza divisione, si gioca lunedì 22 ottobre 2018 alle ore 14.30 e sarà appunto una delle sfide relative all’ottava giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C 2018-2019. Si tratta di una gara che mette a confronto due squadre che partono con il principale obiettivo della salvezza; i pugliesi hanno già giocato i playoff e dunque sperano di tornarci, anche se la concorrenza è sicuramente aumentata e probabilmente bisognerà tenere un altro passo per arrivare nelle prime dieci squadre della classifica.
RISULTATI E PRECEDENTI
Boccata d’ossigeno per la Reggina sabato scorso con la vittoria per 1-0 nel match interno contro il Siracusa, il gol di Franchini ha riportato in quota in classifica gli amaranto, ora a quota 6 punti e lontani 3 lunghezze dagli ultimi quattro posti in classifica. Gli incroci del calendario particolare di quest’anno permettono ai calabresi di giocare il quarto match consecutivo tra le mura amiche dello stadio Granillo: arriva una Virtus Francavilla che dopo 3 sconfitte e 1 vittoria nelle prime 4 partite ha saputo reagire con un’importantissima vittoria in rimonta 1-2 in casa del Matera, ottenuta grazie alle reti messe a segno dai due attaccanti Anastasi e Sarao nella ripresa.
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA VIRTUS FRANCAVILLA
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. La Reggina padrona di casa scenderà in campo con Confente tra i pali, il neozelandese Kirwan sullout difensivo di destra e Matrippolito sull’out difensivo di sinistra, mentre Solini e Conson formeranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo lo sloveno Ziberti si muoverà come centrale al fianco di Salandria, mentre la fascia destra amaranto sarà affidata a Tulissi e la fascia sinistra a Sandomenicao. Ungaro giocherà avanzato come trequartista alle spalle di Tassi, che sarà confermato come unica punta di ruolo. Risponderà la Virtus Francavilla con Turrin estremo difensore alle spalle di una difesa a tre composta da Sirri, Mengoni e Pino. Sulla fascia destra si muoverà Folorunsho mentre l’esterno laterale mancino della formazione pugliese sarà il paraguaiano Martinez. A centrocampo, spazio ad Albertini e al croato Vrdoljak per vie centrali, mentre Partipilo sarà il trequartista alle spalle del tandem offensivo formato da Sarao e da Anastasi.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Scontro tattico con entrambi gli allenatori che sceglieranno l’uso del trequartista. Giocherà con il 4-4-1-1 la Reggina allenata da Roberto Cevoli, mentre la Virtus Francavilla guidata in panchina da Nunzio Zavettieri risponderà con il 4-3-1-2. Gli unici precedenti tra le due squadre sono quelli relativi alle ultime due stagioni. La Reggina ha vinto la prima sfida in assoluto giocata in casa contro i pugliesi, 3-2 il 23 aprile 2017 con gol di Bianchimano, Leonetti e Bangu, con una doppietta di Abate che non bastò al Francavilla. 0-0 al Granillo tra le du compagini lo scorso 11 febbraio, nell’ultimo campionato. La Virtus Francavilla ha battuto solo una volta la Reggina nel primo confonto in assoluto tra i due club, 1-0 in casa dei pugliesi il 6 dicembre 2016 con rete decisiva del francese Nzola.
QUOTE E PRONOSTICO
Per le scommesse sulla partita, Reggina favorita per la vittoria interna contro la Virtus Francavilla. Vittoria in casa offerta ad una quota di 2.00 da William Hill, mentre Eurobet fissa a 3.20 la quota del pareggio e Bet365 propone invece a 3.80 la quota relativa al successo in trasferta, Per tutti coloro che punteranno invece sul numero di gol realizzati nel corso dei novanta minuti dalle due squadre, per Snai le quote di over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.10 e 1.70.