Italia, Lasagna al posto di Zaza / La punta del Toro lascia il ritiro: occasione per il bomber dell’Udinese

- Matteo Fantozzi

Simone Zaza è costretto a lasciare il ritiro dell’Italia al suo posto è stato convocato Kevin Lasagna. La punta del Torino ha accusato un problema fisico, occasione per quello dell’Udinese.

Zaza_Italia_Olanda_gol_lapresse_2018
Simone Zaza, nuovo attaccante del Torino (Foto LaPresse)

Simone Zaza non si può dire di certo sia sfortunato ed esattamente come un anno fa è costretto a saltare gli impegni della nazionale azzurra per infortunio. Nel 2017 fu costretto a saltare il ritorno dello spareggio per i Mondiali contro la Svezia, un ko che costò caro all’allora commissario tecnico Gian Piero Ventura. Stavolta l’assenza sarà molto meno grave, ma dispiace al bomber lucano di dover dire no alle sfide contro Ungheria e Polonia. La punta del Torino ha riportato un problema al polpaccio sinistro durante l’allenamento di ieri nel ritiro al centro tecnico di Coverciano. La sua carriera è stata costellata di episodi simili che fin troppo spesso hanno impedito al ragazzo la definitiva esplosione. Quest’anno è tornato in Serie A per giocare col Torino dopo aver fatto molto bene al Valencia.

Al suo posto Kevin Lasagna

Kevin Lasagna, attaccante dell’Udinese, è stato convocato al posto dell’infortunato Simone Zaza per l’amichevole dell’Italia contro l’Ungheria e la gara delle Nations League contro la Danimarca. Per lui si tratta della prima convocazione che arriva dopo aver compiuto da poco 26 anni e nella piena maturità fisica e mentale. Lasagna è un attaccante dal fisico importante che però si è saputo distinguere anche per la bravura nel giocare tra le linee, mettendosi a disposizione della squadra. Dopo un lungo girovagare in categorie minori tra Governolese, Cerea ed Este la grande opportunità è arrivata nel 2014 con la maglia del Carpi. In quella stagione gioca anche molto, meritandosi con la squadra di Fabrizio Castori la promozione in Serie A. Dopo un buon anno nella massima categoria e il ritorno in B viene chiamato dall’Udinese. Quest’anno in otto partite ha segnato un gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori