DIRETTA EMPOLI TORINO (RISULTATO 0-1): FINE SECONDO TEMPO
I cambi di Vanoli funzionano: dentro l’attaccante Adams che impiega pochi minuti a firmare una rete fantasmagorica. Da centrocampo si accorge di una posizione troppo fuori da parte del portiere Vasquez. Tiro da centrocampo che scavalca il portiere avversario: 0-1. Empoli che adesso è costretta ad inseguire al Castellani con 20 minuti di partita ancora da giocare. Torino che ancora spaventa la formazione avversaria. Adams sfiora il secondo goal calciando sul primo palo.
Palla fuori non di molto. Cartellino giallo per Grassi. Prova il tutto per tutto l’Empoli con l’inserimento di Sambia per Colombo. Vlasic salta il diretto avversario e con il mancino prova a beccare il palo lontano. Palla fuori non di molto. Dopo 90 minuti finisce la partita con la vittoria della squadra in maglia granata con la perla decisiva di Adams. (Marco Genduso)
DIRETTA EMPOLI TORINO (RISULTATO 0-0): SECONDO TEMPO
Subito un cambio per il Torino: inizia la gara di Vlasic. Secondo tempo molto divertente tra Empoli e Torino. La formazione di casa cerca di schiacciare i granata. Al minuto 53 ghiottissima occasione da rete. Gyasi stoppa dentro l’area di rigore un pallone proveniente dalla destra. Il rimpallo favorisce Cacace che da due passi spara di molto fuori. Occasione importantissima per l’Empoli che viene divorata.
Grande partita da parte di Ismaijli che ancora una volta anticipa gli attacchi torinesi. Calcio d’angolo per il Torino con Sosa sul punto di battuta. Anticipato Sanabria e contropiede successivo con Cacace che viene fermato prontamente dalla difesa. Ritmi adesso leggermente più bassi, c’è tanta stanchezza in campo. (Marco Genduso)
DIRETTA EMPOLI TORINO (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Grande occasione per l’Empoli sui piedi mancini di Colombo. Lex Milan si gira benissimo facendo perno ma trova l’opposizione di Milinković-Savić. Grande intervento del portiere serbo che salva tutto. Empoli che rischia di subire il goal al minuto 31 con il colpo di testa di Ricci. Il centrocampista cresciuto proprio nella squadra toscana, si inserisce benissimo senza palla ma spara addosso all’estremo difensore avversario. Momento positivo del Torino che schiaccia l’Empoli sulla propria area di rigore.
Miracolo sensazionale di Vazquez che risponde in tuffo sul colpo di testa dell’attaccante paraguaiano Sanabria. Il portiere ex Milan salva tutto. Colombo si trasforma da assistman e pesca l’inserimento di Cacace che va giù. Per il direttore di gara non c’è nulla. Finisce il primo tempo con un pareggio reti bianche.
DIRETTA EMPOLI TORINO (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO
Empoli Torino è subito una partita molto maschia con tanti contrasti soprattutto lato granata. Dopo soltanto 11 minuti ben due terzi della difesa di mister Vanoli subisce il cartellino giallo. Masina, poco prima graziato dal direttore di gara per un fallo su Esposito, si becca il giallo per una trattenuta vistosa su Colombo.
Poco dopo è il turno di Coco che stende Esposito. L’Empoli sblocca il risultato con Ismajli ma un fallo precedente è stato sanzionato dal direttore di gara che ferma tutto. (Marco Genduso)
DIRETTA EMPOLI TORINO (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Passiamo all’angolo delle statistiche nella diretta di Empoli Torino, cerchiamo attraverso i numeri di capire che tipo di partita andremo a vedere nei prossimi novanta minuti. Partiamo dai padroni di casa, una delle squadre più sfortunate quando gioca davanti ai propri tifosi perché la loro media gol si abbassa da 1,3 quando gioca in trasferta a 0,8. Senza contare che fino a questo momento hanno preso sei pali solo nelle partite casalinghe. Ma è una squadra che comunque fa del pressing un’arma fondamentale e infatti fanno registrare 7,8 km in media per ogni giocatore.
Passando invece al Toro, senza Zapata la squadra non riesce ad andare in rete con la stessa intensità di inizio stagione. Gli xG prima dell’infortunio del colombiano erano di 1,5 mentre ora invece 0,7. Il blocco rimane comunque alto in difesa, con il trio che si schiera a circa 30metri dalla porta di Milinkovic. Detto questo passiamo al commento live della diretta di Empoli Torino, si gioca! EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All. D’Aversa. TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Sosa; Sanabria, Karamoh. All. Vanoli (agg. Gianmarco Mannara)
DOVE VEDERE DIRETTA TV EMPOLI TORINO, STREAMING VIDEO
Buone notizie per chi vorrà vedere la diretta Empoli Torino poiché sarà trasmessa sia su DAZN che su Sky. Per quanto riguarda invece la diretta streaming le opzioni sono le medesime vale a dire l’applicazione di DAZN o Sky Go.
SI APRE COSÌ LA SERIE A
Un anticipo di Serie A tra due squadre a metà classifica. La diretta Empoli Torino si giocherà venerdì 13 dicembre 2024 alle ore 20:45 e potrebbe valere o l’aggancio dei granata ai danni dei toscani a 19 punti oppure l’allungo dei biancazzurri, a meno naturalmente di un pareggio. L’Empoli è reduce da due vittorie importantissime in due competizione diverse. Prima il successo ai rigori in Coppa Italia contro la Fiorentina dopo il 2-2 nei tempi regolamentari e successivamente il perentorio 4-1 al Bentegodi con il Verona. Il Torino sta vivendo una crisi di risultati incredibile, basti pensare che la squadra di Vanoli non vince dall’1-0 con il Como del 25 ottobre. Da lì in poi quattro sconfitte, tutte a zero, e due pareggi con Monza in casa e Genoa fuori.
LE PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI TORINO
Proviamo a guardare insieme le probabili formazioni della diretta Empoli Torino. I toscani si schiereranno con il modulo 3-5-2 con Vasquez in porta, difeso dal trio Goglichidze, Ismajli e Viti. Si muoveranno da esterni Gyasi e Pezzella con Anjorin, Maleh e Cacace a centrocampo. In attacco Esposito e Colombo.
Risponde il Torino con il medesimo ruolo degli avversari. Tra i pali Milinkovic-Savic, difesa formata da Walukiewicz, Coco e Masina. A centrocampo spazio a Pedersen, Vlasic, Ricci, Gineitis e Lazaro. In avant Adams in coppia con Sanabria.
QUOTE DI EMPOLI TORINO PER LE SCOMMESSE: SU CHI SCOMMETTERE?
Infine andiamo a vedere per quelli i nostri scommettitori i pronostici della diretta Empoli Torino e le quote della partita. I toscani sono i favoriti dato che sono offerti a 2.55. Il pareggio pagato a 3 mentre il 2 in favore dei franta leggermente più alto ovvero 3.10.
Gol o No Gol? Entrambe le squadre a segno si può trovare a 2.25 rispetto all’1.57 del No Gol. Over e Under 2.5 rispettivamente a 3 e 1.40.