INFORTUNIO CANCELO/ Ultime notizie, il terzino della Juventus operato al ginocchio: intervento riuscito

L’infortunio di Cancelo è più grave del previsto, il calciatore portoghese sarà operato al ginocchio probabilmente stasera e tornerà in campo a metà gennaio

14.12.2018, agg. alle 22:10 - Matteo Fantozzi
Infortunio Cancelo - La Presse

José Cancelo è stato operato per ridurre l‘infortunio al ginocchio patito in mattinata. Il portoghese è stato sottoposto, come riporta il sito ufficiale della Juventus, a un intervento al menisco precisamente una meniscectomia selettiva mediale del ginocchio destro. Ad eseguire l’intervento è stato il Professor Roberto Rossi che è consulente della Juventus e del J Medical. Erano presenti anche il responsabile sanitario dei bianconeri il dottor Claudio Rigo. L’operazione è stata effettuata nella clinica Sedes Sapientiae e domani il calciatore inizierà già la sessione di cure riabilitative per essere quanto prima pronto a tornare in campo. Il ragazzo dovrebbe essere in campo comunque appena dopo la sosta per le vacanze invernali che ci sarà all’inizio di gennaio dopo il turno di Santo Stefano e quello dell’ultimo dell’anno. Per la Juventus si tratta sicuramente di una grave perdita anche se i bianconeri sono soddisfatti di scoprire che il calciatore non dovrà stare per molto tempo ai box. (agg. di Matteo Fantozzi)

Allegri svela il ko in conferenza stampa

L’infortunio di Cancelo è più grave del previsto, il calciatore portoghese sarà operato al ginocchio probabilmente stasera e tornerà in campo a metà gennaio dopo la sosta del campionato. A ribadirlo è Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Torino di Walter Mazzarri. Questi spiega: “Joao Cancelo stamattina si è bloccato stamattina per un problema al menisco mediale interno. Sarà operato stasera o domani e tornerà a disposizione dopo la sosta“. Si tratta sicuramente di un ko molto pesante per i bianconeri che perdono un calciatore importante arrivato nel calciomercato estivo. L’impatto del terzino con la maglia bianconera era stato devastante con il ragazzo in grado di fare la differenza fin da subito. Molti tifosi ne avevano criticato l’acquisto davvero molto oneroso per poi ricredersi alle prime prestazioni illuminanti del calciatore in grado di fare la differenza grazie alla sua tecnica e alla rapidità sulla corsia destra ma anche su quella sinistra.

Infortunio Cancelo, ko fino alla sosta: chi giocherà al suo posto?

Da qui alla sosta di campionato quanto peserà l’infortunio di Cancelo sulla Juventus? Il calciatore portoghese, come riportato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa, è sicuramente un calciatore importante per i bianconeri. Va considerato anche il fatto che il ko di Cancelo si abbina con quello di Juan Cuadrado che si è fatto male contro lo Young Boys e che proprio al suo posto giocava. Sarà dunque questa una grande chance per Mattia De Sciglio che molto bene ha fatto quando è stato chiamato a giocare, dimostrando quantità e qualità sulla corsia esterna sia destra che sinistra. In rosa poi c’è ovviamente anche Alex Sandro che invece tornato da poco da un infortunio dovrà fare gli straordinari a sinistra. Questo perché Leonardo Spinazzola è ancora ai box e fa fatica a rientrare mentre Andrea Barzagli, che si può adattare a destra, rimarrà fuori anche lui a lungo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA