Video/ Piacenza-Lucchese (1-0): highlights e gol della partita (Serie C girone A, 17^ giornata)

Video Piacenza-Lucchese (1-0): gli highlights e i gol del match valevole per la 17^ giornata di Serie C girone A, deciso da un gol di Gianluca Nicco che regala i tre punti ai papaveri.

17.12.2018 - Stefano Belli
Diretta Piacenza Gozzano, Serie C girone A (Foto LaPresse)

Domenica 15 dicembre 2018 si è giocata allo stadio Garilli Piacenza-Lucchese che ha visto i padroni di casa imporsi per 1 a 0 grazie al gol di Gianluca Nicco che in questa maniera ha regalato i tre punti alla squadra di Arnaldo Franzini la quale, approfittando del brusco stop interno della Carrarese sconfitta 1-2 dal Siena, ritrova la testa della classifica del girone A di Serie C. Qui troverete il video con gli highlights e le fasi salienti del match che ha certamente sorriso ai papaveri, un po’ meno alle pantere rossonere che non si schiodano dall’ultimo posto, annata sempre più complicata per gli uomini di Favarin che avevano cominciato la stagione con il piede giusto prima di ricevere la mazzata degli 11 punti di penalizzazione che avrebbe minato il morale della corazzata più temibile, figuriamoci una squadra che puntava al più a un giro di giostra nei play-off. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PIACENZA LUCCHESE (1-0): HIGHLIGHTS E GOL

LA CRONACA DEL MATCH

L’equilibrio sul terreno di gioco (campo ghiacciato con tutte le insidie del caso) è durato appena 8 minuti, il Piacenza ha saputo portarsi in vantaggio nelle battute iniziali dell’incontro, gestendo perfettamente la situazione nelle fasi successive. Lucchese sfortunata con la traversa scheggiata da Jovanovic che ha avuto la possibilità di pareggiare immediatamente i conti, il legno grazia Fumagalli che nella ripresa timbrerà il cartellino con una parata decisiva su Gabbia. Piacenza che a sua volta ha creato i presupposti per raddoppiare e blindare il successo senza dover attendere il triplice fischio dell’arbitro Moriconi, tuttavia Romero e Falcone sono arrivati solamente a un passo dal bersaglio grosso. Poco male per i papaveri che comunque portano a casa i tre punti e possono continuare a sognare nel ritorno in Serie B, palcoscenico dal quale mancano dal 2011. Nel prossimo turno il Piacenza andrà a fare visita all’Olbia mentre la Lucchese ospiterà l’Albissola.



© RIPRODUZIONE RISERVATA