DIRETTA MONOPOLI MATERA / Risultato finale 1-0, streaming video e tv: Decide Gerardi all’82’ (Serie C)

Diretta Monopoli Matera, info streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C nel girone C.

02.12.2018, agg. alle 18:24 - Fabio Belli
Monopoli2016
Video Monopoli Matera - Foto LaPresse

DIRETTA MONOPOLI MATERA (1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Vito Simone Veneziani il Monopoli s’impone sul Matera nel finale per 1 a 0. Dopo aver dominato per praticamente tutta la durata dell’incontro, i padroni di casa riescono finalmente a spezzare l’equilbirio in proprio favore all’82’ per merito della rete di Gerardi, bravo ad evitare il fuorigioco sfruttando il passaggio filtrante da parte di Sounas. I 3 punti guadagnati oggi consentono al Monopoli di portarsi a quota 18 nella classifica del girone C di Serie C mentre il Matera resta fermo a 3 punti.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Monopoli-Matera sarà un match che non sarà trasmesso in diretta tv sui canali free o pay, ma tutti gli abbonati al portale elevensports.it avranno la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro.

FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Monopoli e Matera, il punteggio è ancora di 0 a 0. Nel corso di questo secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di tutti e due gli allenatori, gli ospiti insistono con veemenza in cerca della rete del vantaggio creando due occasione ciascuno per Mangni, tra le quali si registra anche un palo centrato al 60′, e Mendicino. Nulli gli ospiti, in totale balia degli avversari.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Monopoli e Matera sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. In questa parte iniziale dell’incontro i biancoverdi padroni di casa sono andati spesso alla conclusione dalla distanza senza però inquadrare lo specchio della porta, salvo tuttavia rendersi pericolosi con il tiro provato da Rota. In difficoltà invece la squadra ospite, capace di calciare solo in un’occasione. L’arbitro ha sin qui ammonito Risaliti al 41′ tra gli uomini del tecnico Imbimbo.

SI GIOCA

Tutto è pronto per Monopoli Matera, partita che si giocherà fra pochi minuti per la quattordicesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. Il Monopoli padrone di casa ha per ora 15 punti in classifica, contando anche la penalità di due punti che gli è stato inflitto a inizio campionato. La squadra di casa ha disputato undici match, vincendone quattro (due in casa e altrettante in trasferta), pareggiandone cinque e rimanendo a secco di punti soltanto due volte. Le reti realizzate sono tredici, mentre quelle subite ammontano a otto. Per quanto riguarda il Matera si rammentano gli otto punti di penalità inflitti a inizio campionato, i tre punti in classifica e le undici partite disputate finora. La compagine lucana ha per ora vinto soltanto tre partite (in casa), ne ha perse sei e ne ha pareggiate due (una in casa e l’altra in trasferta). La differenza reti è negativa: solo 9 sono quelle realizzate, 15 invece quelle subite. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Monopoli Matera!

I BOMBER

Parlando della diretta di Monopoli Matera, che si fa sempre più vicina, adesso possiamo andare a curiosare i numeri stagionali dei migliori attaccanti delle due formazioni del girone C di Serie C. Va precisato che in entrambi i casi non si tratta di numeri eccezionali. Per i pugliesi del Monopoli ad esempio spiccano i tre gol finora segnati da Doudou Mangni, che identifichiamo dunque come migliore marcatore della squadra allenata da mister Giuseppe Scienza davanti a Ettore Mendicino e Matteo Montinaro, autori invece di due reti a testa. Ancora più netta la situazione in casa Matera, dove abbiamo due soli giocatori che finora sono riusciti a segnare più di un gol in questo campionato per i lucani: si tratta di Michele Scaringella e Manuel Ricci che, avendo segnato tre gol a testa, sono senza ombra di dubbio i due punti di riferimento per l’attacco del Matera versione 2018-2019. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta Monopoli Matera andiamo a vedere che cosa ci riserva lo storico, che unisce i due club chiamati oggi in causa per la 14^ giornata di Serie C. Ecco quindi che il bilancio ci riporta già di sei precedenti occorsi tra le due squadre, e registrati dal 2015 a oggi e sempre in occasione della stagione regolare di Serie C. Complessivamente quindi sono state due le affermazioni dei biancazzurri nello scontro diretto e uno solo il successo firmato dai gabbiani biancoverdi: in tutto ecco poi tre pareggi che completano la statistica. Possiamo inoltre ricordare che risale alla stagione 2017-2018 l’ultimo testa a testa raccolto tra Monopoli e Matera, sempre protagonisti del girone C di Serie C. Da ricordare quindi che allora fu successo dei gabbiani in casa con il risultato di 2-0: nella sfida di ritorno, il tabellone registrò invece il pareggio per 1-1. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Monopoli-Matera, diretta dal signor Amabile di Vicenza, domenica 2 dicembre 2018 alle ore 16.30, sarà una delle partite in programma nella quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. I pugliesi arrivano a questo appuntamento casalingo in grande spolvero, reduci da sei risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia di Serie C. Pareggio 3-3 nell’ultimo derby in casa della Virtus Francavilla, con Gerardi che ha strappato la vittoria agli avversari al 95′ ed ha permesso ai Gabbiani di salire al confine della zona play off, a quota quindici punti e proseguendo nel recupero dopo un inizio di campionato non molto lusinghiero. Il Matera dopo il successo interno contro il Siracusa è caduto nell’altro derby siciliano contro il Catania, restando a quota tre punti in classifica in un cammino sul quale pesa comunque molto la penalizzazione di otto punti inflitta al club per irregolarità amministrative: nell’ultimo periodo, considerando anche il pari nel derby contro il Potenza, il Matera sembra comunque aver trovato maggiore solidità.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI MATERA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Veneziani, per la diretta Monopoli Matera. I padroni di casa pugliesi schiereranno Pissardo a difesa della porta, alle spalle di una difesa a tre schierata con Ferrara, De Franco e Mercadante dal primo minuto. A centrocampo l’argentino Scoppa sarà affiancato da Maimone e da Zampa, mentre l’esterno di fascia destra sarà Rota e l’esterno laterale mancino sarà Donnarumma. In attacco spazio a Mangni affiancato a Mendicino. Risponderà il Matera con Farroni tra i pali, Risaliti impiegato in posizione di terzino destro e Milizia in posizione di terzino sinistro al posto dello squalificato Sepe, espulso per doppia ammonizione nell’ultimo match casalingo contro il Catania. In difesa, Stendardo e Auriletto confermati come coppia centrale. Triarico a destra e Ricci a sinistra saranno gli esterni di fascia a centrocampo, mentre il congolese Bangu e Corso saranno i centrali sulla mediana. In attacco faranno coppia Orlando e l’argentino Corado.>

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici scelti dagli allenatori delle due squadre saranno il 3-5-2 per il Monopoli di Giuseppe Scienza ed il 4-4-2 per il Matera di Eduardo Imbimbo. Monopoli vincente nell’ultimo precedente casalingo contro il Matera, 2-0 il 23 settembre 2017 con reti messe a segno da Sarao e da Genchi su rigore. Al 10 dicembre 2016 risale invece l’ultimo successo lucano presso lo stadio Veneziani, 1-3 con reti di Armellino, Iannini e Meola.

PRONOSTICO E QUOTE

Le principali agenzie di scommesse vedono il Monopoli favorito per la vittoria tra le mura amiche nel match contro il Matera. Per Eurobet quota 1.80 per i tre punti conquistati dalla formazione di casa, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.25 da William Hill, mentre Bet365 quota 4.40 la possibile vittoria in trasferta. Per i gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti per match, sempre per Bet365 la quota per l’over 2.5 viene fissata a 2.35, quella per l’under 2.5 viene proposta a 1.55.



© RIPRODUZIONE RISERVATA