GENNARO GATTUSO ESONERATO/ Ultime notizie Milan: “siamo in crisi”, Salvini “ma come si fa?”

Gennaro Gattuso esonerato? Milan-Fiorentina è terminata 0-1, altro passo falso per i rossoneri: le ultime notizie sul futuro di Ringhio.

22.12.2018, agg. alle 18:34 - Carmine Massimo Balsamo
Gennaro Gattuso
Calciomercato Milan, Ultime Notizie

Sono ore decisive per la panchina di Gennaro Gattuso dopo la sconfitta patita dal Milan contro la Fiorentina. La dirigenza rossonera sembra intenzionata a confermare il tecnico almeno per le prossime due partite, ecco le parole di Ringhio nel post-partita: «E’ un momento complicato, oggi eravamo in emergenza: la sconfitta brucia. Abbiamo perso brillantezza e abbiamo avuto un po’ di sfortuna: abbiamo subito un tiro e un gol. Non bisogna andare alla ricerca di colpevoli e non colpevoli». E ha sottolineato: «Non è un momento positivo ma non voglio sentir parlare di scuse: ci mettiamo tutti la faccia e ci assumeremo le responsabilità». Le critiche non mancano e, dopo il botta e risposta di qualche tempo fa, è arrivato il commento del ministro dell’Interno Matteo Salvini su Twitter: «Altra sconfitta del Milan, taccio che è meglio… Ma come si fa?». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

LA PANCHINA DI GATTUSO TRABALLA

Gennaro Gattuso esonerato? La rete di Federico Chiesa che ha deciso Milan-Fiorentina potrebbe costare caro al tecnico rossonero. Dopo l’eliminazione clamorosa in Europa League per mano dell’Olympiacos, il Diavolo non ha raccolto risultati all’altezza: dopo i due pareggi per 0-0 contro Torino e Bologna, Gonzalo Higuain e compagni sono stati sconfitti oggi tra le mura amiche di San Siro dalla Fiorentina guidata da Stefano Pioli. Nonostante le numerose assenze, con il centrocampo decimato dalle assenze di Bakayoko e Kessie per squalifica, i tifosi rossoneri non hanno dubbi: #gattusoout è l’hashtag più utilizzato dai sostenitori milanisti, che chiedono la testa del tecnico. Nelle ultime settimane sono circolate numerose ipotesi per la sua sostituzione: dal sogno Antonio Conte a Roberto Donadoni, passando per la promozione ad allenatore del direttore tecnico Leonardo.

GENNARO GATTUSO ESONERATO: LE ULTIME SU RINGHIO

E giungono importanti aggiornamenti da Sky Sport: secondo quanto riporta l’emittente satellitare, il futuro di Gennaro Gattuso potrebbe dipendere dai risultati delle prossime due partite, con i rossoneri attesi dalle sfide contro Frosinone (26 dicembre 2018) e Spal (29 dicembre 2018). Questa l’analisi di Fabio Ravezzani, che mette in discussione le scelte del mister: «Il Milan perde per 2 motivi. Il primo è che Higuain ha la forma fisica di un centravanti da scapoli-ammogliati (lui negli ammogliati) il 2ndo è che Gattuso ha pervicacia autolesionista nell’escludere Montolivo degna del tecnico degli ammogliati che fa dispetto alla famosa moglie». E sul web chiedono il cambio in panchina, ecco il tweet di Pietro Scognamiglio: «Nel rispetto di un personaggio che trasmette valori positivi, del suo infinito attaccamento alla causa e del grande giocatore che è stato, bisognerebbe iniziare a porsi qualche interrogativo su #Gattuso che sembra aver perso il controllo della situazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA