I calciatori non sanno le regole del calcio/ Video, Le Iene mettono in difficoltà ancora Donnarumma e…

I calciatori non sanno le regole del calcio? Le Iene Show mettono in difficoltà ancora una volta Gigio Donnarumma e non solo

09.12.2018 - Matteo Fantozzi
I calciatori non sanno le regole del calcio

I calciatori non sanno le regole del calcio? Le Iene Show mettono in difficoltà ancora una volta Gigio Donnarumma e non solo con un servizio davvero divertente. Corti e Onnis si sono presentati di fronte a diversi calciatori di Serie A, riuscendo a far ridere tutti e scatenando una serie di commenti sui social network. Tra i protagonisti troviamo altri tre calciatori del Milan, Andrea Conti, Riccardo Montolivo e Giacomo Bonaventura, ma anche due ragazzi della Lazio, Ciro Immobile e Luiz Felipe, oltre a due del Sassuolo, Andrea Consigli e Alessandro Matri, e il brasiliano della Roma, Juan Jesus. Questi si fermano tutti molto gentilmente ai microfoni delle due Iene, rispondendo a una serie di domande sul regolamento e le sbagliano praticamente tutte. C’è da dire che molte sono giocate sui doppi sensi e mirano a portarli fuori strada, ma è curioso vedere come non sappiano cose anche abbastanza ovvie come il fuorigioco sul rinvio dal fondo del portiere. In maniera ironica scherza Bonaventura alla fine: “Il regolamento? Forse è meglio cambiarlo“.

Clicca qui per il video del servizio

I calciatori non sanno le regole del calcio: le domande di Corti e Onnis

Quale sono le domande di Corti e Onnis sul regolamento del calcio ai calciatori? A Le Iene Show abbiamo potuto ripassare alcune regole un po’ particolari legate al rettangolo verde di gioco. Tra queste quella che stupisce di più i calciatori è quella legata al parastinchi, se un difensore dovesse salvare un gol lanciandolo sarebbe espulso con tanto di rigore. Questo perché in quel caso il parastinchi verrebbe considerato come un prolungamento della mano. Non solo questo però, perché fa sorridere Andrea Consigli la regola che prevede la palla contesa qualora su un fischio dalle tribune un difensore andasse a prendere la palla con le mani. Il portiere del Sassuolo sottolinea: “Durante la partita fischiano tutti però“. Sicuramente Corti e Onnis sono stati bravi a spulciare il regolamento, mettendo in difficoltà i calciatori grazie a delle regole legate a episodi veramente rari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA